Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

pdComunicato stampa Gruppo consiliare Partito Democratico Todi.


La Lega di Todi ,con la presentazione nell’ultimo Consiglio Comunale di un ordine del giorno sul No al Termovalorizzatore in Umbria, ha sancito Politicamente, Istituzionalmente e anche Amministrativamente, il proprio fallimento come forza Politica! La Lega di Todi forse non sa o fa finta di non sapere che il Sindaco Antonino Ruggiano, all’Assemblea dei Sindaci del 30 novembre 2017 dell’ A.U.R.I.(Autorità Umbra Rifiuti e Idrico), ha dichiarato (messo a verbale) che è d’accordo al termovalorizzatore! Anzi ha proprio dato la disponibilità ad istallarlo a Todi!
Vedremo le reazioni della Lega quando il Termovalorizzatore sorgerà nella nostra città! La saga continua…


La Lega in Campagna Elettorale ha promesso ai propri elettori che avrebbe spostato il Depuratore dal sito di Cascianella, abolito il Todi Festival, abbassato le tasse e come ciliegina sulla torta che non avrebbe mai e poi mai appoggiato Antonino Ruggiano.

Fino adesso questa amministrazione nulla ha fatto per spostare il depuratore, nulla ha fatto per il Todi Festival se non continuare sulle stesse linee guida lasciate dal CentroSinistra. Anche per il 2018 è stata confermata la stessa guida artistica del 2016 e 2017 e oltretutto hanno aumentato i contributi stanziati dal Comune rispetto a quelli previsti dalla passata Amministrazione.

Parlando di tasse, anche se ora il Bilancio Comunale lo permetterebbe, dall’ultimo Consiglio Comunale abbiamo scoperto con stupore che l’i.r.p.e.f. è rimasta esattamente la stessa.

L’ ordine del giorno della Lega sul No al Termovalorizzatore è solo una boutade per tentare di salvare la faccia. Se il Termovalorizzatore in Umbria non si dovesse fare, per forza di cose i rifiuti della nostra Regione dovranno essere portati fuori, aumentando così i costi per lo smaltimento dovuti al trasporto. Certo, a meno che la Lega non voglia fare delle discariche!!??.. in Umbria!!??.. magari a Todi!!!????

Durante l’ultimo Consiglio Comunale dopo gli interventi e le repliche sul piano delle alienazioni, noi del Partito Democratico e tutte le forze di opposizione abbiamo provato in tutti i modi a trovare una mediazione per sanare le palesi incongruenze presenti sulle proprietà comunali che la maggioranza si appresta a vendere. Vista la totale chiusura e arroganza della maggioranza abbiamo deciso di abbandonare l’assise!

La Lega di Todi stia serena, il Re è nudo! Tutti sanno che sono all’interno della Maggioranza solo per fare da stampella mantenendo così la tanto agognata poltrona!

Commenti   

#7 CarlandreaCaprossini 2018-02-07 20:59
l'assalto dei centri sociali al locale che doveva ospitare Di Stefano, invece cos'è? Un atto di pacifica integrazione?
Citazione | Segnala all'amministratore
#6 Filippo linotti 2018-02-07 17:47
E soprattutto meno federiche, quelle si che sono pericolose.
Citazione | Segnala all'amministratore
#5 Freddo 2018-02-07 12:29
Bravi i consiglieri del PD e dell'opposizione in generale che Ad un certo punto se ne sono andati..bravi, perche di solito chi scappa o è un codardo o è un ignorante che non sa piu cosa inventarsi per reggere il confronto..bravi..questa e' opposizione!! Saranno contenti tutti coloro che vi hanno votato, che vi hanno dato fiducia per controbattere la maggioranza, non per scappare..
Citazione | Segnala all'amministratore
#4 Federica 2018-02-07 12:09
Lega partito pericoloso insieme a CasaPound,stiamo vedendo tutti i giorni fatti di intolleranza e razzismo è arrivato il momemto di arrestare le persone pericolose e tutti coloro che alimentano lo scontro. È in gioco la sicurezza di tutti noi. Anche a Todi potrebbe nascondersi un Traini pronto a fare del male. Vietare quindi qualsiasi spazio a xenofobi fascisti e persone intolleranti,da non sottovalutare anche l'estremismo islamico. Più laicità meno estremismi. Meno fascisti più sicurezza.
Citazione | Segnala all'amministratore
#3 filippo linotti 2018-02-07 10:01
Piu' scrivete piu' la gente si allontana....da voi!!!!
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 CarlandreaCaprossini 2018-02-06 08:16
Credo che prima di produrre questi fantasiosi comunicati dovreste evitare di mangiare pesante la sera precedente.
Comprendo che il timore di prendere una batosta a livello nazionale alle prossime politiche vi fa ormai sragionare, ma non mi pare che il vostro partito, sia a livello nazionale che regionale, abbia ideato o prodotto qualche soluzione utile in tema di smaltimento rifiuti.
A criticare gli altri e le loro idee tutti gli imbeculli sono buoni e voi, più d9i chiunque siete maestri...
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 Factory62 2018-02-05 21:56
Scusate si può sapere cosa vogliono vendere ...
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER