Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

TODICIVICAComunicato stampa Todi Civica.

Il comunicato trionfale del consigliere comunale della Lega Nord Francesca Peppucci, che annunciava il voto unanime della maggioranza contro i termovalorizzatori, è miseramente naufragato sulle parole del Sindaco Ruggiano, il quale, nella conferenza dei Sindaci, tenutasi all'Auri ( AUTORITÀ UMBRA DEI RIFIUTI E IDRICA) ha annunciato la disponibilità del Comune di Todi ad ospitare un Termovalizzatore regionale, per bruciare o rifiuti. A differenza della Lega Nord, il gruppo Todi Civica, già al corrente della posizione del primo cittadino tuderte, ha giustamente ritenuto di non partecipare ad un dibattito che, nei fatti, si è rilevato del tutto initile e contraddittorio.
Non è stato inutile, al contrario, apprendere le reali intenzioni del governo cittadino in tema di gestione dei rifiuti.

Riteniamo gravi e pregne di conseguenze negative le affermazioni con cui il Sindaco ha offerto la disponibilità del Comune di Todi a far realizzare un Termovalizzatore nella nostra città.
Un fulmine a ciel sereno che vede il nostro movimento nettamente contrario, in considerazione delle pesanti conseguenze che questo arrecherebbe alla città e alla salute dei cittadini. Siamo convinti che per una migliore e più efficente gestione dei rifiuti, altre siano le soluzioni da adottare e che una scelta del genere non si può fare alle spalle dei cittadini. Ci attiveremo con ogni strumento politico ed istituzionale affinché si faccia chiarezza su una questione che evidenzia le profonde contraddizioni di questa maggioranza, la quale, come su altre vicende, dimostra di avere poche idee, ma confuse.

Commenti   

#5 CarlandreaCaprossini 2018-02-08 21:41
La logica dice che nel centrodestra c'è libertà di pensiero.
Se poi il termovalorazzatore si realizzerà o meno si vedrà in seguito.
Il gruppo ha espresso la propria valutazione ed il sindaco la sua idea: C'è qualche regolamento che lo vieta?
Lei Mario mi chiede di non tirare in ballo destra e sinistra ma sono costretto a farlo.
A sinistra si fa (democraticamente) quello che decide l'alto.
A destra si esprime la maggioranza (somo "fascisti" che diamine!).
Se non ricordo male la POPOLAZIONE si è espressa contro il depuratore alla cascianella eppure la giunta uscente ha messo popolazione e giunta subentrante di fronte al fatto compiuto.
Lei, Mario, questo riesce a spiegarmelo?
Citazione | Segnala all'amministratore
#4 Mario 2018-02-08 19:04
Carlandrea, lei è sempre molto curato nelle valutazioni. Ci dica cosa deve pensare un cittadino quando legge che il centrodestra approva un ordine del giorno contro i termovalorizzatori e il Sindaco, che quella parte politica, guida e rappresenta, dice ufficialmente il contrario? Ce lo spieghi lei... ma senza le categorie destra sinistra. Sul piano logico. Grazie
Citazione | Segnala all'amministratore
#3 CarlandreaCaprossini 2018-02-08 08:49
Suggerimenti per lo smaltimento dei rifiuti?
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 Caldo 2018-02-07 21:12
Freddo ... ma che film hai visto? Ahahahhaha. Ma facci il piacere. Secondo te Pizzichini doveva discutere una proposta contro i termovalorizzatori quando Ruggiano aveva detto l'esatto contrario? Se bi piace farvi prendere per i fondelli.... accomodatevi pure.
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 Freddo 2018-02-07 15:46
Bene, tu vuoi fare chiarezza, però quando c'è da discutere in consiglio te ne vai..mi sembri in disaccordo con te stesso...vorrei sapere cosa ne pensano tutti quelli che ti hanno votato, che lo hanno fatto perché tu li rappresentassi, non perché scappassi
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER