Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

vanniniandreadi Andrea Vannini - Segretario PD Todi.

E lo dimostriamo citando i fatti: i Governi a guida democratica, dagli 80 Euro all'eliminazione dell'Imu sulla prima casa, passando per il reddito di inclusione per le famiglie in difficoltà ed ancora per i bonus per bebé per le mamme e per gli asili nido, i 500 Euro per i diciottenni per la loro formazione culturale, gli insegnanti precari della Scuola assunti finalmente dopo un tempo infinito e tanti altri provvedimenti tra cui i rinnovi dei contratti degli statali fermi da tanti anni, hanno realizzato una Politica economica all'insegna della efficienza e della solidarietà, la quale, come attestato dal Ministro Calenda, fa decollare nel 2017 l' export a + 7,4% (più della Germania e quasi il doppio della Francia). Esportiamo inoltre 448 mld di beni ed abbiamo un saldo commerciale di 47,5 mld mentre, dopo dieci anni, risale il PIL.

C'è ancora molto da fare, soprattutto sul versante della mancanza di lavoro per i giovani ed il PD ed il Presidente Gentiloni, il premier più amato dagli Italiani, è particolarmente impegnato su questo fronte.

L'Italia, sull'orlo del baratro del 2013, preda dei mercati finanziari ricomincia a vedere la luce dello sviluppo. Ricordiamoci allora come la superficialità il menefreghismo, il pressappochismo, il tirare a campare di Berlusconi, il pifferaio magico dalle promesse mirabolanti e mai mantenute, l'aveva lasciata allo sbando.

Stessa situazione, nel piccolo, nella nostra Todi, dove peraltro, alla inconcludenza inoperativa della Giunta Ruggiano su tanti fronti, non ultimo il problema acuto del lavoro, si somma l'aggravante pericolosa di una sempre più accentuata trazione fascio-leghista della maggioranza di destra.

Infatti l'attivismo leghista nei Palazzi Comunali e di CasaPound nella piazza, stanno via via minimizzando le altre presenze politiche e mostrato come realmente erano le intenzioni moderate di Ruggiano nel postelezioni: semplicemente velleitarie e ciò nella migliore delle ipotesi.

A Todi votare PD è quindi doppiamente utile! 



Commenti   

#11 antonio rossi 2018-02-21 12:54
VANNINI HA RAGIONE!
SOLO I COLLEONI SONO TUTTI UGUALI! (M)
Citazione | Segnala all'amministratore
#10 CarlandreaCaprossini 2018-02-21 05:44
Gentiloni il premier più amato dagli italiani? Rispetto a cosa? O a chi?
Il PIL in crescita? Certo prima lo si azzera poi lo si fa ricrescere.
Assunzione degli insegnanti precari? Per insegnare a chi, che la popolazione scolastica è in continuo calo? Comunque il debito pubblico è aumentato almeno qualcosa è cresciuto.
Mandare a casa i lavoratori cui mancano pochi anni alla pensione per far assumere giovani con contratti a termine con gli incentivi alle aziende che risultato positivo sarebbe?
Citazione | Segnala all'amministratore
#9 Filippo Linotti 2018-02-20 20:55
Altre prodezze del duo Pinocchio/ conte insulso: passaggio di civili sotto la sfera militare ( CFS vs Caramba); PSR bloccato da Bruxelles per 1,7 miliardi di euro; OCM vino gravi irregolarità nella gestione dei programmi che hanno determinato praticamente l' annullamento di 2 anni di promozione con la conseguenza di perdita di competitiva delle ns. aziende rispetto alla concorrenza; promozione prodotti agricoli fondi da restituire a Bruxelles per circa 15 milioni di euro per gravi irregolarità' nella gestione da parte del Mipaaf; bollette energia elettrica con richiesta di reintegro per tutti gli utenti delle perdite dei gestori falliti; rimborso vergognoso per le bollette del telefono per la vicenda della fatturazione a 28 giorni ( del tipo ti spetterebbero 10 euro te ne ridiamo 0,50 e per un periodo estremamente circoscritto); vaccinazione coatta senza che esistano presupposti epidemiologici. Sui precari della scuola poi il sig. Vannini ha avuto l' allungamento esponenziale del naso; lo sa benissimo come stanno le cose.
Citazione | Segnala all'amministratore
#8 io 2018-02-20 14:17
Vannini l' importante è che tu sia convinto delle corbellerie che scrivi.
Citazione | Segnala all'amministratore
#7 freddo 2018-02-19 12:22
Un intervento degno de "La Sapienza" di Roma...
Citazione | Segnala all'amministratore
#6 Rum 2018-02-19 11:29
In piazza e nelle manifestazioni culturali c'è sempre Ranchicchio, non mi risulta Nulli a dire il vero.
Citazione | Segnala all'amministratore
#5 Sidro 2018-02-19 08:54
Nell'amministrazione comunale c'è molta operosità : soprattutto il Vicesindaco e PRIMIERI che segue tutti i lavori e le pratiche. Non sono d'accordo con Vannini.
Citazione | Segnala all'amministratore
#4 Blabla 2018-02-18 21:44
Non è vero che la crisi è superata, però è vero che se vuoi qualcosa in Comune trovi solo il Vicesindaco e Casapaund
Citazione | Segnala all'amministratore
#3 Filippo Linotti 2018-02-18 21:40
E pensare che qualcuno lo considera un mostro di politica. Figuriamoci gli altri!!!
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 Ruben 2018-02-18 21:34
Sarebbe la prima volta nella storia che un governo che ha fatto bene verrebbe bocciato, un insulso.
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER