Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

LIBERIUGUALICENAComunicato stampa Liberi e Uguali Todi.

Venerdì 23 febbraio, con inizio alle ore 20,00, presso l'Hotel Tuder di Todi, la lista Liberi e Uguali con Grasso organizzerà una cena pubblica di presentazione dei propri candidati cui prenderanno parte: Antonio Iannone (candidato alla Camera dei Deputati) e Raffaella Chiaranti (candidata al Senato). Sarà presente il consigliere regionale di Liberi e Uguali Umbria Attilio Solinas.

Il partito di Grasso, in questa campagna elettorale, si pone l'ambizione di riaccendere una speranza in chi si sente orfano della sinistra, in chi non si sente più rappresentato dall'attuale classe politica ponendo attenzione alla difesa di quei valori che rischiano di perdersi: la dignità del lavoro, un welfare più giusto, una scuola, un'università e una sanità accessibili a tutti, tasse più eque e progressive in base al reddito, una vera parità di genere.

Per i candidati di Liberi e Uguali risulta infatti necessario ridurre le diseguaglianze, difendere i diritti a partire da quello del lavoro con garanzie e pari retribuzione tra uomini e donne, creare prospettive per i più giovani eliminando gli impieghi saltuari e mal pagati, le collaborazioni occasionali, stage e così via.


Fra le priorità annunciate nel programma elettorale vi è anche il ripristino dell'art. 18 dello statuto dei lavoratori cancellato dal governo Renzi; una revisione in profondità della riforma Fornero; il superamento del Job Act e delle altre forme contrattuali flessibili che alimentano condizioni di lavoro umilianti; l'introduzione di un grande Piano Verde per puntare verso una strategia "rifiuti zero" con la riduzione dei consumi energetici, efficientamento di casa, mobilità e trasporti, e la contestuale conversione dei consumi residui verso uno scenario rinnovabile al 100% entro il 2050.

Commenti   

#3 Filippo Linotti 2018-02-22 17:56
Lang, concordo e mi limito.
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 freddo 2018-02-22 13:27
Questi sono i veri squadristi...
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 lang 2018-02-21 10:33
Poltronari!!!!!
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER