Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

RUGGIANOELETTOComunicato stampa Comune di Todi.

1. Todi è una delle cinque città della provincia di Perugia che hanno usufruito del finanziamento straordinario del Ministero dei Beni Culturali.  Il ministero, al termine dell’iter portato avanti dal sindaco Antonino Ruggiano e dalla Presidente della Regione Catiuscia Marini,ha riconosciuto a Todi un sostanzioso finanziamento pari ad un milione di euro, che verrà utilizzato per la conclusione dei lavori che, da oltre 15 anni, hanno visto la completa ristrutturazione del complesso di San FortunatoIn particolare, lo stanziamento verrà utilizzato per risolvere definitivamente i problemi di impermeabilizzazione del chiostro e delle infiltrazioni che affliggono l’Archivio Comunale.

2. La Amministrazione Comunale ha avviato il percorso per proporre un nuovo sistema di welfare sociale, che parta dalla costruzione di un nuovo indicatore ISEE, rafforzando i controlli e riducendo le situazioni di accesso indebito alle prestazioni agevolate, attraverso una organizzazione di verifiche particolareggiate e declinate, come per altro ampiamente previsto dal DPR 445/2000.

3. Si è tenuto il secondo incontro con la Dottoressa Giaimo dirigente del distretto della Media Valle del Tevere e l'Auser per la concertazione delle modalità di svolgimento del progetto di promozione della salute e del benessere, Piedibus per la scuola primaria di San Fortunato.

4. E’ stato presentato in sala del Consiglio martedì il progetto con il quale The Language Center ha vinto il Progetto SMART, finanziato dalla Regione Umbria, per il reclutamento di FORMATORI SPECIALIZZATI NELLA DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE.

5. Si è tenuta in Sala del consiglio la Conferenza sulla Giornata del Ricordo e sulle iniziative poste in essere nei territori di Istria e Dalmazia per riaffermare l’italianità in scuole ed istituzioni pubbliche in quei territori, alla presenza del professore Emerito Umberto Senin, del Professor Pinna e dell’Amministrazione Comunale;

6. Presso la Sala Affrescata del Museo Civico,si è tenuta la presentazione del catalogo ,in occasione della conclusione della mostra tenutasi alla Sala delle Pietre, “M'è verde il naufragare in questo mare”,dell'artista Abel Herrero. L’incontro, oltre ad approfondire il lavoro dell'artista cubano, ha indagato sul rapporto del suo operato con le tematiche che guidano la sua ricerca plastica. Sono intervenuti i critici Marco Vallora ed Andrea Cortellesa;

7. Lo scorso fine settimana Todi è stata sede di un altro week-end all’insegna del Karate. Al palasport di Pontenaia si è svolto il Trofeo Italia organizzato dalla Federazione Karate Italia con la collaborazione di Hagakure Perugia Karate. All’evento è intervenuto l’Assessore allo Sport Claudio Ranchicchio che ha dato il benvenuto ad atleti, tecnici, arbitri e familiari e si è dichiarato entusiasta per l’ottima riuscita della manifestazione che ha visto giungere nella città di Jacopone oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia.

8. Domenica pomeriggio si è tenuto presso il teatrino dell'Istituto Ciuffelli Einaudi lo spettacolo "Giacomino e il fagiolo magico" 2° appuntamento della rassegna de "Il Teatro della domenica".Presenti tante famiglie nonostante le condizioni meteorologiche fossero pessime.

   
© ALLROUNDER