Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

ruggiano2Comunicato stampa Comune di Todi.

Il giorno 20 Marzo 2018 si è svolto l’incontro tra l’Amministrazione Comunale e i Sindacati per concordare e trovare una sintesi sul Regolamento per l’applicazione dell’Indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.).


Presenti al secondo appuntamento il Sindaco, il Vicesindaco, l’Assessore Marta e le tre sigle sindacali CGIL CISL UIL.

Nell’incontro di oggi si dovevano affrontare criticità e modifiche su segnalazione dei sindacati.

Non sono state segnalate modifiche da apportare al Regolamento ma è stata richiesta, in questo periodo di transizione, la possibilità di allungare il lasso di tempo per presentare le richieste per accedere alle agevolazioni dei servizi, riduzione e/o esonero dal pagamento della mensa scolastica, del trasporto etc…, richiesta prontamente accolta dall’Amministrazione Comunale.

Il Regolamento per l’applicazione dell’Indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), che sarà discusso nella massima assise cittadina il prossimo 24.03.2018, ha incassato l’approvazione delle sigle sindacali di Cisl e Uil.
Di contro, la Cgil mantiene le distanze ritenendo, questo, uno strumento di posizione ideologica politica, e pertanto non ne condivide l’impostazione e la finalità.

   
© ALLROUNDER