Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

ranchicchiogiuntadi Claudio Ranchicchio - Assessore al Turismo ed Attività produttive.

L'Amministrazione Comunale di Todi ha deciso di istituire un Albo dei Mercatanti di Cittaslow della Città di Todi, per permettere ai produttori locali di partecipare ai mercati cittaslow.

Con apposita delibera di Giunta si è proceduto alla pubblicazione dell'avviso sul sito istituzionale del Comune di Todi.

Essendo Todi, ormai da molti anni, città membro dell'Associazione Cittaslow, ci è sembrato opportuno, al fine di creare un interscambio a livello turistico ed enogastronomico, procedere con l'attuazione di tale iniziativa.

CittaSlow organizza mercati finalizzati alla valorizzazione e promozione delle produzioni agroalimentari ed artigiane tipiche del territorio nel rispetto dei valori originari di ogni singola città e tradizione.

Inoltre favorisce le occasioni di incontro tra una serie di categorie quali, il produttore ed il consumatore a livello locale, gli imprenditori agricoli locali, i trasformatori dell'agroalimentare di qualità, gli artigiani di produzione ed arte con i cittadini consumatori, in un reciproco scambio di opportunità e vantaggi.

Con l'adesione a tale proposta, i produttori locali potranno partecipare a tutti i Mercatini CittaSlow in programma nelle città aderenti l'Associazione che si svolgono periodicamente nella nostra penisola o anche oltre i confini dell'Italia. Tutte le aziende che ne faranno richiesta ed abbiano le caratteristiche previste dal regolamento verranno iscritte all'Albo con immediata comunicazione a CittàSlow, al fine di poter poi procedere alla partecipazione di Mercati e Fiere che si terranno nell'anno a seguire.

   
© ALLROUNDER