Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

enellavori2di Riccardo Clementi - Relazioni Enel con i Media Territoriali

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, comunica che domani, mercoledì 28 marzo, effettuerà un intervento di potenziamento del sistema elettrico tra i comuni di Todi, Monte Castello di Vibio e Orvieto per il rinnovo delle cabine elettriche che forniscono alimentazione a vaste aree dei rispettivi territori comunali.

I lavori sono cominciati questa mattina con tutta la parte propedeutica e con i primi interventi e proseguiranno domani con il restyling completo.

Gli impianti, che trasformano l’energia da media a bassa tensione per portarla ad aziende, attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, saranno rinnovati attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica. Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno le cabine di nuovi “IMS”, interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico sotteso alle cabine: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio quando sarà possibile isolare il solo tratto di linea guasto e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze tramite manovre telecomandate della rete elettrica.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono cominciate oggi e proseguiranno domani con un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione circoscriverà a gruppi ristretti di utenze grazie a bypass da linee di riserva, come da indicazioni seguenti:

mercoledì 28 marzo, dalle ore 8:45 alle 16:00, Todi, alcuni civici dei vocaboli Casemasce, Torreluca, Poggio, Piagnoline, Pianeghelle, Santa Maria, p.d. Castagni, Selvarelle, Montemarte, Caselle, Belvedere, Moraccio, Nassi fino a Case Sparse nel territorio comunale di Monte Castello di Vibio;

mercoledì 28 marzo, dalle ore 8:45 alle 16:15, Orvieto, alcune utenze di località Titignano.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

   
© ALLROUNDER