Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

pdComunicato stampa Partito Democratico Todi.

A Todi da qualche anno alcune Associazioni volontarie di cittadini ha messo mano alla pulizia ed il decoro cittadini. Il tutto ovviamente senza nessuna strumentalizzazione politica, senza slogan e tutto il resto. Una tra tutte, ad esempio, Todi Pulita. Oggi invece assistiamo a qualcosa di anomalo, il consigliere Comunale Andrea Nulli infatti pubblicizza su Facebook la pulizia volontaria di un quartiere di Todi.
Nulla di strano direte voi?

Invece no. Il suddetto consigliere infatti ha le deleghe alle manutenzioni e in un solo post sbaglia non una ma due volte.

In primo luogo si fa vanto di una azione volontaria di alcuni cittadini, cosa illegittima e poco rispettosa ed in secondo luogo ( cosa ancor più grave) non si rende conto che così denuncia una forte inefficienza delle manutenzioni ( sua delega ).

Lo invitiamo quindi a non prendersi il merito di azioni volontarie ed invece di farsi carico di ciò che gli compete vista la situazione gravosa a Todi e nelle frazioni.

Commenti   

#10 Mary 2018-04-17 19:00
Proprio ora sono andata sul profilo di Andrea Nulli che ha scritto: "Mi fa ridere la vostra attenzione verso queste attività, come ho spiegato e rispiego per l'ultima volta, voglio che i cittadini vengano messi a conoscenza, tramite i mezzi che ho a disposizione, di ciò che facciamo per la comunità (quindi non solo per indicare ciò che non si fa); é una questione di scelte c'è chi le pubblicizza e chi no.. NOI SI, anzi ancora non hai visto niente.

La bacchetta magica non c'è, gli operai del comune fanno il loro lavoro nel limite delle loro possibilità, come Casapound non abbiamo mai messo in discussione l'operato e la validità degli operai, (anche se a voi fa comodo far passare un' altro concetto), ma sono dell'opinione che qualsiasi collaborazione è ben accetta e per quanto riguarda la pubblicità continuerò a farla ringraziando qualsiasi associazione si renda utile e collabori costruttivamente al miglioramento della città. Farò a breve anche delle riunioni con associazioni di categoria, di volontariato e con i cittadini."

Penso che il suo punto di vista sia abbastanza chiaro e PER ME condivisibile. Considerando che si evidenziano sempre le cose negative per screditare gli altri perchè non sottoporre all'attenzione di tutti anche quelle positive? Non ci vedo nulla di male.... anzi!!
Citazione | Segnala all'amministratore
#9 Mary 2018-04-17 18:45
Sinceramente non riesco a capire tutto questo veleno? O meglio, purtroppo lo capisco, ma non lo condivido assolutamente.
Se uno fa volontariato perchè non dirlo? Non è che se uno lo dice, ha più valore rispetto a uno che non lo dice, l'azione compiuta è la stessa ed il risultato idem.
Perchè non informare i cittadini e dare meriti a questi ragazzi (considerando che, nella società attuale, la maggior parte se ne frega di fare questi lavori)? Inoltre se non erro l'area verde in questione non è in carica al Comune quindi, se era una mera questione di propaganda, al loro posto me ne sarei altamente fregata e sarei andata a tagliare l'erba in un'area gestita e controllata dal Comune stesso onde evitare problemi al consigliere che mi rappresenta. Penso che la pubblicazione o meno dei lavori svolti per volontariato sia una questione personale, c'è chi preferisce farla e chi no ciò non toglie che è stata fatta. Per concludere vi esorto come già fatto dal Signor Linotti ad operarsi per il bene della collettività con pubblicità o senza, non importa, l'importante è farlo.
Citazione | Segnala all'amministratore
#8 luca 2018-04-17 12:51
Personalmente apprezzo che il comune abbia trovato il modo di prendersi cura delle aree verdi con il contributo gratuito di questi ragazzi.
Pubblicità?
Meglio farsi pubblicità con opere realizzate che con le sole chiacchiere senza alcun risultato visibile...
Citazione | Segnala all'amministratore
#7 Filippo Linotti 2018-04-17 07:52
Ricordare agli estensori che sarebbe il caso di abbandonare la tastiera, usata peraltro in forma pessima (cfr. primo periodo), per prendere in mano pala, rastrello e decespugliatore, non credo che rappresenti offesa.
Citazione | Segnala all'amministratore
#6 Nessuno 2018-04-16 15:07
Assurda sta cosa!!
I volontari sono volontari, le cose le fanno per passione e per dare una mano e un contributo.
Qui addirittura sono sponsorizzati da un consigliere con deleghe. Mi sorge un dubbio: è volontariato o propaganda? Nulli vuole mettersi in risalto con queste cose? Siamo così in basso?
Io credo che il suo ruolo sia quello di far funzionare la macchina pubblica, non mettersi in mostra aggirandola!!
Il volontariato pubblicizzato è al quanto imbarazzante!!
Quanti tagliano l’erba nei diversi quartieri? Quanto sono pubblicizzati? Sono di serie B?
Mah...
Citazione | Segnala all'amministratore
#5 Filippo Linotti 2018-04-16 13:15
Fate ancora in tempo ad abbandonare la tastiera per prendere in mano pala, rastrello e decespugliatore. Forse vi si ricorderebbe meglio!!! P.s. pero' la cosa costa fatica quindi dubito che la farete mai!!!
Citazione | Segnala all'amministratore
#4 Roberto 2 2018-04-16 13:12
Todi pulita non si è mai fatta pubblicità politica e di cose ne ha fatte moltissime... Mah secondo me a questi a breve daranno i soldi---
Citazione | Segnala all'amministratore
#3 abitanteSanRocco 2018-04-16 13:05
Allora: abbiamo richiesto normalmente al comune il taglio dell'erba e sono arrivati questi ragazzi dicendo che non sapevano nulla. Poi nulli ora invece dice che erano d'accordo con loro. Mah.Hanno fatto quello che veniva fatto ogni anno. Trovo ridicoli tutti questi proclami e tutta questa propaganda.
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 MARTA 2018-04-16 13:03
ahahahahah me viene da ride... ma questa è una operazione di campagna elettorale e basta... i volontari so volontari punto e basta... Nulli pensa a fare quello che sta nelle tue deleghe la campagna elettorale è finita e le frazioni sono piene di erba todi compresa, centro storico compreso... fora facce vede che sai che che fino ad oggi sembra poco o niente ...
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 CarlandreaCaprossini 2018-04-16 12:48
situazione gravosa che voi conoscete benissimo avendola creata...

quanto all'attribuirsi dei meirti sono decenni che voi vi attribuite il merito di vostre inesistenti capacità...
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER