Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

pdComunicato stampa Partito Democratico - Todi.

Dopo neanche un anno è un dato di fatto inquietante la cattiva gestione amministrativa di Todi, che, in mano ad incapaci sta facendo peggiorare di giorno in giorno lo stato della Città.
Dopo l’aumento della Tari ( quasi del 40% ) ai piccoli imprenditori tuderti e, a seguire, purtroppo, le figuracce a livello nazionale che ci ha riservato il nostro Sindaco privando l’ANPI del patrocinio per il 25 aprile, sta letteralmente esplodendo come un disastro annunciato la gestione dei rifiuti.

Infatti i cittadini stanno avendo disagi enormi per la raccolta del vetro, le campane sono poche ed isolate, gli operatori ecologici fanno il possibile ma la situazione è veramente disastrosa.

D'altra parte, come in tutti gli altri settori dimenticati della vita cittadina, non ci si poteva aspettare che questa carente attenzione, visto che nella precedente gestione in tema, Ruggiano 2007-2011, le tasse sui rifiuti aumentarono del 30% e Todi era tra i comuni peggiori in tutta l'Umbria e che il dato di cui a giorni alterni si pregia Ruggiano, della percentuale della raccolta differenziata, è ovviamente ascrivibile solo alla precedente Amministrazione; per cui, ricordandogli, ove ce ne fosse bisogno e ci pare proprio di si visto lo scaricabarile sul gestore che si sta verificando tra gli Assessori e Lui stesso, che i posizionamenti ed il ritiro del vetro li decide il Comune, lo invitiamo, ove presente, ad una azione amministrativa più razionale, continua ed efficace per il bene della nostra Città.

Commenti   

#14 luca 2018-05-19 20:29
Citazione:
nfatti i cittadini stanno avendo disagi enormi per la raccolta del vetro, le campane sono poche ed isolate, gli operatori ecologici fanno il possibile ma la situazione è veramente disastrosa.
Mi pare che non sia Caprossini ad arrampicarsi sugli specchi...
Citazione | Segnala all'amministratore
#13 CarlandreaCaprossini 2018-05-19 19:56
@ iang

Ne sono consapevole ma allora perché provi a tutti i costi ad arrampicartici?
Citazione | Segnala all'amministratore
#12 lang 2018-05-16 12:54
caro CarlandreaCaprossini sugli specchi ci si arrampica male!
Citazione | Segnala all'amministratore
#11 filippo linotti 2018-05-16 10:52
In ogni caso, come dicevo, sono state posizionate nuove campane. La cosa mi fa pensare che questo comunicato era orchestrato ad hoc. Sbaglio o nell'organigramma di gesenu staziona un membro dell'organigramma piddi???
Citazione | Segnala all'amministratore
#10 CarlandreaCaprossini 2018-05-15 20:01
iang non sai nemmeno leggere e commenti... su cosa?
L'articolo parla di campane. Io ho fatto il commento sulle campane.
Tu parli di contenitori, più piccoli e maneggevoli delle campane.
Vedi che scrivi sciocchezze?
Citazione | Segnala all'amministratore
#9 lang 2018-05-14 19:33
sig. CarlandreaCaprossini fatti non bastian contrario comunque i contenitori sono diventati circa 70 peccato che sono sempre nel piazzale della gesenu, non è un problema seguiteremo ad andare all'emi e sono due mesi!
Citazione | Segnala all'amministratore
#8 Filippo Linotti 2018-05-14 09:13
speravo che le campane mi venissero posizionate sotto casa e...miracolo, cio' e' avvenuto davvero. Stai a vedere che in Gesenu c'e' qualche infiltrato???
Citazione | Segnala all'amministratore
#7 CarlandreaCaprossini 2018-05-11 22:34
Iang, bastian contrario di professione, nel comunicato si parla di campane ed io ho fatto l'osservazione sulle campane.
Certo che ragionare proprio non ti riesce...
Citazione | Segnala all'amministratore
#6 lang 2018-05-09 17:54
per essere precisi sig. CarlandreaCaprossini nel piazzale della gesenu nella zona industriale di ponterio ci sono circa 40 contenitori piccoli non campane, da circa una settimana, forse i cittadini dovranno andare in quel luogo per portare il vetro? i problemi della popolazione devono essere risolti, non il solito scaricabarile sinistra-destra, destra-sinistra.
Citazione | Segnala all'amministratore
#5 Filippo Linotti 2018-05-09 15:00
La cosa è sicuramente perfettibile e credo che ciò fosse già enunciato. A me personalmente non sta creando nessun disagio: raccolgo il vetro in un secchio e quando è pieno lo vado a svuotare. Personalmente non trovo alcuna difficoltà nel recarmi di volta in volta nei piazzali del Supeconti o dell' Emi, anche perché coniugo lo svuotamento con l' eventuale spesa. Poi se in futuro posizionassero una campana sotto casa sarei più contento.
Citazione | Segnala all'amministratore