Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

pdComunicato stampa Gruppo consiliare Partito Democratico.

Nel Consiglio Comunale di giovedì 24/05/2018 è andata in scena tutta la pochezza e l'inadeguatezza della Maggioranza e dell'Amministrazione Ruggiano! È sempre più una pericolosa e ingestibile Armata Brancaleone!

La Variante di Ponterio che porterà alla costruzione di un nuovo Centro Commerciale, è stata approvata! Ma la notizia vera è che è passata con il forte sostegno di CasaPound e Lega. Coloro che seguono appassionatamente le vicende di questa "Telenovelas in Comune", sanno che fino a qualche mese fa, CasaPound e Lega, erano fortemente e convintamente contrari. I giochini, le menzogne e le ambiguità delle forze politiche estremiste, che sostengono il Sindaco Ruggiano, da ora in poi non reggono più!

 

I fatti in Consiglio Comunale si sono delineati così.. CasaPound, con la sua presenza in Consiglio, ha di fatto garantito il numero legale, fondamentale per la Maggioranza, che avrebbe permesso in scioltezza il passaggio della pratica (si fa per dire perché i due consiglieri della Lega NON erano presenti alla seduta). Il Consigliere Nulli, capendo (in ritardo) che in questo modo la responsabilità Politica e quindi l'approvazione del nuovo Centro Commerciale di Ponterio, sarebbe ricaduta tutta sulle sue spalle, fiuta la trappola che la sua maggioranza gli stava cucinando e chiede la sospensione della seduta.

In quella pausa sono andati in scena i peggiori atti che può fare quella politica (con la p minuscola) mossa da bieco arrivismo. Spartizione di poltrone, inciuci variopinti, tutela degli interessi di pochi a discapito del bene dell’intera Comunità! Quando finiscono, il Consiglio Comunale riprende con una sostanziale e magica differenza, la Consigliera della Lega Antonella Marconi, si presenta (o meglio viene catapultata) in pieno Consiglio Comunale… Forse non avevamo nemmeno tanto bisogno di questa ulteriore conferma, ma da adesso in poi possiamo tranquillamente dire che, quando Lega e CasaPound dichiareranno una qualsiasi cosa o formuleranno una loro posizione, non possono essere più presi sul serio, non hanno più alcuna credibilità Politica.

I dubbi sbandierati in Campagna Elettorale, le resistenze sulla legittimità o no di un nuovo Centro Commerciale a Todi, sono stati spazzati via in un attimo sotto la pressione di chissà quale promessa. Sulle scelte della Giunta Ruggiano PESO POLITICO di CasaPound e Lega, O%. È così, la Variante passa con il forte sostegno di Lega e CasaPound insieme a tutte le forze dell’attuale Maggioranza!
Ci allarma e ci preoccupa tantissimo questo comportamento; se si atteggiano in questo modo per una scelta di tale rilevanza per Todi, pensate dove possono arrivare sulla gestione dell'ordinaria amministrazione o sulle questioni senza riflettori addosso (purtroppo molto di cosa possono fare lo abbiamo visto).

Il Gruppo del Partito Democratico ha votato convintamente contro la variante, così come tutte le forze di opposizione! Questa vicenda segna una Pagina Nera nella storia amministrativa della nostra città, non solo per le scelte fatte, ma anche per i metodi convulsi usati in tutta la vicenda. Non scordiamoci mai che la Maggioranza ha negato alla Città il Consiglio Comunale Aperto su questo argomento, chiesto da tutte le forze di opposizione mesi fa. Su questo le forze di Centrosinistra hanno scritto al Prefetto di Perugia per segnalare il grave comportamento della Presidente del Consiglio Pagliochini.

Il Prefetto di Perugia ha chiesto spiegazioni al Sindaco Ruggiano sulla mancata convocazione del Consiglio Comunale Grande, ma nemmeno questo è bastato per ripristinare il normale esercizio della Democrazia a Todi! In totale disdegno delle Istituzioni, il Consiglio Grande non è stato ancora convocato! Ai cittadini diciamo che faremo tutto quello che ci compete per avere delucidazioni su come è stata gestita questa vicenda.

Commenti   

#6 filippo Linotti 2018-05-31 09:08
Caro Carlo di che ti meravigli, si riconoscono in tutto e per tutto nel modus operandi del loro nuovo vate, sua nullita' martina, l'uomo che in quattro anni ha raso al suolo il Dicastero di via XX Settembre.
Citazione | Segnala all'amministratore
#5 Carlo 2018-05-29 16:50
Non ho ben capito ma in altri comunicati affermavate che la maggioranza era appiattita sulle posizioni di Lega e Casapound, adesso affermate che il peso politico di quegli stessi partiti è pari a zero! Decidetevi!
Nel 2016 raccoglievate le firme davanti all’Emi a favore della variante alla votazione di dicembre vi siete astenuti e nell’ultimo Consiglio Comunale avete votato contro (non tutti perché in realtà l’ex Sindaco Rossini non ha partecipato al voto)!
Ma avete problemi di personalità multipla?
A vostro confronto Dott. Jekyll e Mr Hide sono niente.
Sarà forse questo il motivo per cui state scomparendo?
Citazione | Segnala all'amministratore
#4 Ermanno 2018-05-28 20:41
secondo me non vi rendete conto che è meglio tacere a volte...
Tra vannini che vuole fare la Barba D urso di todi, creando dibattiti su ogni cosa attraverso il suo profilo Facebook, oppure facendo il polemizzatore contro la maggioranza dando sempre mezze verità
Valentini che ogni volta che apre bocca in consiglio spara cialtronate (illegale parlare con i massoni)
Rispecchiate il vostro partito a livello nazionale..
RIDICOLI
Citazione | Segnala all'amministratore
#3 Mary 2018-05-28 16:41
Dimenticavo.. come mai lo scorso Consiglio, sullo stesso argomento vi siete astenuti e non avete votato contro, come andate sbandierando ora?
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 filippo linotti 2018-05-28 16:31
IPOCRITI!!! MATTARELLI!!!
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 Mary 2018-05-28 16:26
Scusatemi se erro: l'altra volta Nulli non si è presentato in Consiglio e non andava bene perchè doveva essere presente; questa volta Nulli c'era e non è andata bene perchè non ci doveva essere, o meglio doveva andarsene ... Cioè decidetevi!
Invece di dare le colpe da una parte e dall'altra come al solito, perchè non vi fate un'esame di coscienza e non vi domandate come si è arrivati a questo punto?
E' facile ora fare a scarica barile e alleggerirvi la coscienza votando NO (ben sapendo che, per una questione di numeri il tutto sarebbe passato ugualmente, se non in questo nel prossimo Consiglio) dopo avere fatto di tutto (fino a 1 anno fa) per far sì che questa situazione si venisse a creare.
Dovevate trovare un ulteriore capro espiatorio e, chi meglio di Casapound (che ha votato NO) e Lega?
Per fortuna che le persone si informano, leggono e soprattutto si ricordano.
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER