Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

devivonuovodi Roberto De Vivo - Todi Civica.

Quando qualcuno si permette di dire/scrivere che il sottoscritto ha cambiato partito e, invece, non capisce, o fa finta di non capire, che a cambiare sono gli stessi partiti che, dall’oggi al domani, modificano simboli, nomi, persone e idee, ho imparato a non rispondere più in merito e a farci una bella risata sopra!

Renzi (PD) e Berlusconi (FI) stanno per unirsi e fondare un nuovo partito: credete ancora agli ideali di “destra” e “sinistra”? Non cominciate anche voi a comprendere che questi signori utilizzano quegli ideali come copertura per “fregarvi” e continuare così a fare i loro porci interessi? Io, nella mia vita, ho fatto solo una tessera di partito: l’allora PDL! Quel partito, da un giorno all’altro, è stato chiuso senza nemmeno dare alcuna spiegazione a chi, come me, invece credeva in quel progetto!

 

Da quel momento smisi di credere nei partiti e non feci più alcuna tessera! Io, al contrario dei Berlusconi e Renzi di turno, non ho cambiato proprio nulla! Sono rimasto coerente ai miei valori e principi, di destra, che porto sempre nel cuore! Oggi, da ben 5 anni, faccio parte di un Movimento Civico, costituito da persone libere da catene politiche e di interesse! Il Movimento, non ha alcuna tessera e vincolo! Si costituisce rispetto a un programma concreto e democratico, scelto e elaborato dai cittadini che vivono la realtà e le problematiche del territorio!

Alle ultime elezioni politiche ho votato e sostenuto il Movimento 5 Stelle, in linea al mio attivismo politico! Non sono un iscritto al movimento 5 stelle, contrariamente a quanto afferma qualcuno! Finchè non si arriva a capire che i partiti sono contenitori “vuoti” di valori e ideali e ricchi di interessi economici e di potere; finchè non ci si sveglia da un sogno terminato nel lontano 93, con la famosa inchiesta “tangentopoli”,riguardante il finanziamento illecito dei partiti, l’Italia non inizierà mai a crescere e a cambiare sul serio!

È arrivato il momento di dire basta a questi signori del potere! E smettiamola con questa ipocrisia degli ideali: smettiamola davvero! Guardiamo al futuro e alle cose da fare per il bene della nostra povera Nazione! Diamo una speranza ai nostri giovani! Mettiamo mano alla scuola, riformandola, e non in peggio! Io, lo ripeto di nuovo, non ho cambiato proprio nulla! Io, sono rimasto coerente! Io, ho avuto il coraggio di allontanarmi da un certo modo di fare politica, altri no! Sono orgoglioso di ció che ho fatto, rifarei tutto esattamente allo stesso modo! E con questo saluto gli ipocriti della coerenza!

Commenti   

#1 Lino 2018-06-04 17:49
ipocrisia degli ideali... preoccupante
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER