Cittadini protagonisti
   
   
Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

primierigiunta 1di Moreno Primieri - Assessore LLPP e Urbanistica.

Venerdì 22 giugno alle ore 21,00 presso la sala parrocchiale della frazione di Ripaioli l’Amministrazione Comunale incontra i cittadini per illustrare il progetto di riqualificazione del borgo.

L’attuale stato del borgo di Ripaioli presenta situazioni critiche come la presenza di aree degradate, con la completa assenza di fognature e pubblica illuminazione. Il progetto è stato predisposto dall’Ufficio Urbanistica e Gestione del Territorio e fa parte del programma di riqualificazione denominato “Tre borghi sul Tevere - riqualificazione dei borghi antichi di Cecanibbi, Montemolino e Ripaioli” ed in gran parte finanziato dal G.A.L. della Media Valle del Tevere con una compartecipazione finanziaria del Comune.

Lo scopo principale è quello di ristrutturare e valorizzazione il patrimonio architettonico, storico e culturale delle aree rurali con l’intento di contrastare il declino socio-economico e di abbandono dei borghi. L’intervento di Ripaioli prevede un costo di € 266.945,00 in parte finanziato dal Comune di Todi con proprie risorse interne (circa € 27.000,00) e prevede il sostanziale rifacimento delle opere di urbanizzazione e la pavimentazione che sarà realizzata pietra, laterizio e masselli di calcestruzzo.

Inoltre, è prevista l'installazione di una nuova rete di pubblica illuminazione con lampioni a mensola e lanterna con lampade a led, l'installazione di arredi e di segnaletica turistica informativa.

Commenti   

#2 eramanno 2018-06-21 17:52
Pizzichini alla presidenza del consiglio
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 Carlo 2018-06-21 13:59
Moreno Primieri sempre più lanciato per il Consiglio Regionale: chi lo sostituirà?
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER