Cittadini protagonisti
   
   
Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

TODICIVICAComunicato stampa Todi Civica.

È evidente come nella città di Todi rimanga alto il problema dell'occupazione e la conseguente necessità di sviluppare politiche di sostegno alle imprese.
Negli ultimi anni, causa le congiunture nazionali e globali, il nostro territorio ha visto la chiusura di decine di attività commerciali ed imprenditoriali con conseguente perdita di numerosi posti di lavoro.
La Comunità Europea, ogni anno, mette a disposizione dei paesi dell'unione, ingenti fondi per lo sviluppo, la crescita, la ricerca e la modernizzazione delle imprese, ma una parte rilevante degli stessi fondi non viene utilizzata e sfruttata per gli obiettivi previsti.

La gran parte delle attività site sul territorio tuderte possono essere annoverate nel quadro delle piccole e medie imprese, le quali, per struttura organizzativa, esigenze gestionali e contingenze, non possono investire o impegnare proprio personale per lo studio, la progettazione ed il reperimento dei suddetti fondi.

Todi Civica ritiene che sostenere il mondo del lavoro, anche dal versante della pubblica amministrazione, generebbe un ritorno positivo in termini economici non solo per gli investitori ma anche per le istituzioni ed il territorio nel suo complesso. Per tali ragioni il Consigliere comunale Floriano Pizzichini ha presentato un ordine del giorno con il quale. chiede al Sindaco e alla giunta di attivarsi al fine di istituire un ufficio competente nel reperimento e progettazione di bandi europei da mettere a disposizione delle attività del territorio. Di determinare che lo stesso sia gestito da tecnici del settore con specifiche capacità professionali e che lo stesso ufficio sia ubicato nel cuore della zona industriale tuderte.

Commenti   

#2 Rocki 2018-06-22 13:58
Caro Rambo, non hai proprio capito quello che Pizzichini ha scritto. Riprova un altra volta sarai più fortunato.
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 Rambo 2018-06-21 18:26
Pizzichi svegliate, esiste già un sportello europeo per reperire bandi. Questo dimostra quanto tempo passi in comune a informarti su quello che c'è o che non c'è... Praticamente mai.
Come in consiglio comunale un FANTASMA.
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER