Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

RUGGIANOELETTOComunicato stampa Comune di Todi.

1. E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto con cui si ridisegna la geografia del Giudice di Pace di Todi, accorpando il territorio di Marsciano. Il lungo percorso ha trovato la sua definitiva soluzione, grazie alla lettera che Alfio Todini, Sindaco del Comune di Marsciano e Antonino Ruggiano, Sindaco del Comune di Todi, congiuntamente, hanno inviato all’inizio del mese scorso. L’iter davvero lunghissimo, ha visto coronare gli sforzi comuni delle Amministrazioni, che via Via si sono succedute, dei parlamentari umbri e dei professionisti del territorio, che hanno tanto lavorato per questo incredibile risultato.

2. Il Sindaco Ruggiano ha partecipato alla cerimonia di Commemorazione degli eccidi nazisti del 14 e 16 Giugno del 1944, promossa dall’associazione Nazionale Partigiani d’Italia, presso il Cippo commemorativo di Pontecuti di Todi, e la lapide posta nel Centro Storico di Monte castello di Vibio

3. L’Assessore Alessia Marta ha partecipato al Convegno sul Welfare organizzato dal Comune di Perugia, in occasione della manifestazione “Professione Mamma”, che ha ribadito l’attenzione per le politiche familiari e la responsabilità sociale delle aziende.

4. La cittadinanza si è riunita presso la sede della Croce Rossa di Todi con il presidente Gino Ricci, il Sindaco Ruggiano, la Giunta Comunale, per la festa annuale della Croce Rossa Italiana con la consegna dei riconoscimenti ai volontari che prestano servizio a favore della comunità.

5. Si è svolta la Festa dell’Asilo Nido di Cappuccini nella quale sono stati consegnati i diari dell’anno trascorso ai genitori dei 35 bambini frequentanti. Durante la festa l’Assessore Alessia Marta ha annunciato la candidatura del plesso per la sperimentazione 0-6, l’incremento di 5 posti e la possibilità di effettuare uno sconto del 30% nel caso ci siano due, o più, fratellini frequentanti.

6. La nostra città è stata presente al Due Mari Wine Fest di Taranto. Grazie al Gemellaggio con Wine Show Todi ed all’accordo tra WE ARE TODI e il Comune di Todi, verrà distribuito nell’ambito dell’evento in corso a Taranto materiale informativo e pubblicitario di Todi all’interno delle Welcome Bag.

7. Doppio evento d beneficenza a Pantalla con il Torneo intitolato “Memorial Sergio Rosati” alla cui premiazione ha presenziato l’Assessore Ranchicchio, e la cena di beneficenza a favore del Comitato Daniele Chianelli e del Centro Speranza alla quale ha partecipato l’Assessore Marta ringraziando il Comitato di Musica Città e i cittadini di Pantalla che partecipano sempre con entusiasmo e generosità.

8. Si è tenuto nella Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali il bellissimo concerto delle “The Sisterhood of Sound”, organizzato dal Comune di Todi insieme ad Agimus ed in collaborazione con le Acli Umbria.

9. E’ stata presentata nella Sala della Giunta la Festa Europea della Musica 2018. L’evento presentato dall’organizzatrice Paola Berlenghini, porterà a Todi nei giorni di domenica 17 e giovedì 21 Giugno oltre 400 musicisti da tutto il Mondo.

10. Si è tenuta nella Sala Giunta la cerimonia di premiazione del concorso grafico-fotografico-pittorico “Immagina Todi Fiorita”, che ha visto la collaborazione tra La Consolazione-Etab e l’associazione VerdeTodi. Presenti il Sindaco di Todi, la Giuria il Presidente di La Consolazione -Etab Avvocato Orsini, e VerdeTodi.

11. Nuovo appuntamento con i 100 Anni dalla grande Guerra, ospite dell’incontro, tenutosi in Sala Giunta, il Generale Vincenzo Santo, già Capo di Stato Maggiore Nato nella Missione ISAF ( Afghanistan).Coordinatore dell’Evento l’Architetto Nunzio Seminara, che ha presentato l’argomento della giornata, di grande attualità, il mediterraneo ed i suoi equilibri.

12. E’ stata presentata sabato mattina nella Sala della Giunta la Terza Edizione del Torneo Comunale di calcio a 5, organizzato da Loop Events, in collaborazione con il Comune di Todi e con MetaEnergia. Presenti il Sindaco Ruggiano, l’ Assessore Baglioni, l’Assessore Ranchicchio, il Dottor Astarita e tutti i componenti della Loop Events, oltre ai rappresentanti delle 12 squadre rionali.

Commenti   

#3 Maurizio Galletti 2018-06-28 15:39
Signora o signorina Giada, se ha qualcosa di interessante da dire lo dica altrimenti lasci perdere. Anche perché non colgo il senso del suo intervento, soprattutto se riferito a come sono solito passare il mio tempo libero.
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 Giada 2018-06-28 10:54
C'hanno da fa' col pub e te pensi a giocà a tennis?
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 Maurizio Galletti 2018-06-26 18:21
Chiedo al sig. Sindaco e/o al sig. Assessore competente e/o qualsiasi componente la Giunta Comunale, di illustrare i motivi che hanno portato il locale Comando della Polizia Municipale a non rendere più fruibile lo spazio predisposto per il parcheggio delle auto dei frequentatori del Circolo Tennis di Monte Santo. Spazio che era stato appositamente creato dalle maestranze comunali, in virtù dei contatti tra la Giunta ed il gestore del Circolo. Rammento, se ce fosse bisogno, che gli avventori di questo luogo di aggregazione, compresi i genitori dei numerosi bambini che partecipano alla scuola tennis, risultano esposti all' azione sanzionatoria della municipale, anche quando parcheggiano al di fuori della sede stradale e/o senza creare ostacolo alla circolazione veicolare e pedonale. Attenzione che non viene peraltro riservata a situazioni ben più impattanti es. Via Ciuffelli o zona San Carlo o perché no nello stesso luogo quando il circolo è chiuso. Grazie anticipatamente a chiunque si premuri di fornire risposta
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER