Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

RUGGIANOELETTOComunicato stampa Comune di Todi.

1. Il Sindaco Ruggiano presso la Prefettura di Perugia ha sottoscritto il “Patto per l'attuazione della sicurezza urbana”, assicurando il controllo e il monitoraggio di tutto il territorio comunale e del centro urbano attraverso l’istallazione di un sistema di video sorveglianza di contesto e un sistema di tracciamento targhe.

2. Annunciato alla Città l’avvio dei lavori per la Conferenza dei Servizi volta alla definizione delle progettazione del nuovo acquedotto che interesserà le zone di Quadro, Casemasce e Torreluca. La nuova opera prevede il collegamento con il sistema di adduzione cosiddetto della “Pasquarella”, attraverso la realizzazione di nuovi tratti, mediante la posa in opera di 8 chilometri di nuove linee. Oltre a questo, la nuova realizzazione porrà le basi anche per futuri possibili allacci di altre zone limitrofe delle territorio comunale, non rifornite dall’acquedotto pubblico.

Si tratta di un’opera da 1.000.000,00 di euro che permetterà di risolvere le criticità di rifornimento idrico di questa altra porzione del nostro territorio comunale. La realizzazione di tale strategica opera è stata resa possibile grazie alla determinazione della Amministrazione guidata dal Sindaco Ruggiano ed alla sensibilità dimostrata da Umbra Acque S.p.A. e dal suo Amministratore Delegato Avvocato Tiziana Buonfiglio. L’inizio dei lavori è prevedibile per i primi mesi del 2019, con il relativo completamento nel corso dello stesso anno.

3. La determina dirigenziale n. 6445 del 20 Giugno 2018, ha assegnato definitivamente le sedi farmaceutiche del concorso straordinario appena conclusosi. Per ciò che concerne il nostro Comune, è stata assegnata la sede di Pantalla, che vedrà quindi, presto, la nascita di una nuova Farmacia, in una frazione fra le più importanti del nostro Comune, dove ha sede, fra l’altro, l’Ospedale della Media Valle del Tevere. La determina dirigenziale ha chiuso un lunghissimo percorso che ha visto il grande lavoro della Regione dell’Umbria e della Presidente Marini, alla quale va il nostro ringraziamento, e degli Enti locali, tra i quali il Comune di Todi. Per la nostra Comunità e per il nostro territorio è una importante tappa di sviluppo e di progresso, che vede la crescita della Frazione di Pantalla e il potenziamento della offerta commerciale e dei servizi sanitari.

4. Nel corso dell’attività di acquisizione di tutte le certificazioni necessarie relative alle scuole di proprietà comunale, è stato rilasciato il certificato di prevenzione incendi relativo alla Scuola di Collevalenza. Tale certificazione si aggiunge a quelle acquisite nei mesi scorsi e relative alla scuola media Cocchi e al Liceo Jacopone da Todi.

5. Continuano i lavori di manutenzioni delle strade comunali e delle Frazioni, e dello sfalcio dell’erba. Sono iniziati inoltre, i lavori di manutenzione presso il parco del Quartiere Europa, e presso il parco di Porta Fratta.

6. L’Amministrazione Comunale, ha tenuto un incontro con la cittadinanza per illustrare il progetto di riqualificazione del borgo di Ripaioli. Tra i lavori previsti il ripristino dei sottoservizi e della pavimentazione, la nuova illuminazione pubblica e l’arredo urbano.

7. Presso la Sala del Consigliosi è tenuto il dibattito “ In DNA veritas?”, organizzato dal Rotary Club di Todi avente ad oggetto l'approfondimento dei temi circa l'utilizzo del DNA in ambito forense. L'evento ha visto la partecipazione del Dott.David Anderson per conto del Rotary Club Todi, del Sindaco Ruggiano e di relatori di chiara fama in materia di giustizia.


8. Si è svolto nel weekend il Summer Basket 3vs3 al Campo di Cappuccini organizzato da Uisp e basket Todi con il Patrocinio del Comune di Todi. Vincitrice la squadra composta da Trastulli, Buondonno, Chinea, Castrichini.

9. Inaugurazione in settimana la terza Edizione del Torneo Comunale di Calcio a 5, organizzato da Loop Events, in collaborazione con il Comune di Todi e con meta Energia. Un evento che sa coniugare sport, spettacolo, tradizione, turismo enogastronomia, e che ha risvegliato una bellissima e sana competizione tra i rioni e le frazioni della nostra Todi, e che vede la partecipazione di tantissima gente per le vie della Città.

Commenti   

#1 Mondiali 2018-07-09 02:27
Sei bravo come addetto stampa del sindaco
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER