Cittadini protagonisti
   
   
Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

nulligiuntadi Andrea Nulli - CasaPound Todi.

"Ho presentato presso la sede comunale - dopo essermi confrontato coi colleghi della maggioranza - un Ordine del Giorno che chiede l'introduzione a Todi del cosiddetto "baratto amministrativo". A spiegarlo in una nota è il consigliere comunale di CasaPound Andrea Nulli.

"Si tratta di un istituto previsto da una legge nazionale, la 164 del 2014 - continua Nulli - e prevede che i comuni possano applicare una riduzione dei tributi locali ai cittadini, gruppi di cittadini e associazioni 'in cambio" di interventi di riqualificazione del territorio quali la pulizia, la manutenzione, l'abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzati, e in genere la valorizzazione di zona del territorio urbano o extraurbano".

"Pur essendo previsto dal 2014, e implementato in molti comuni anche umbri, la passata amministrazione non ha mai ritenuto di introdurlo. Noi pensiamo invece che in un comune come Todi, con un territorio molto vasto e frammentato in tantissime frazioni, che richiede molti interventi, anche questa misura aggiuntiva possa contribuire a rendere ancora più bella la nostra città, oltre a quelle che abbiamo già messo e stiamo mettendo in campo".

"Dopo l'approvazione da parte del Consiglio Comunale - conclude Nulli - dovrà essere predisposto dall'amministrazione un apposito regolamento che ne disciplini in modo particolareggiato l'applicazione".

Commenti   

#8 CarlandreaCaprossini 2018-07-10 18:30
Vedi che noioso sei tu? E pure mal informato. Togliatti scrisse ai russi di tenersi i 10000 per liberarsi di Mussolini
Citazione | Segnala all'amministratore
#7 Paøpaø 2018-07-10 14:12
Inutile che ridite sempre quella. Siete noiosi. Mussolini mandó in Russia circa 200.000 uomini ne tornarono 10.000. Bel capo aveva l'Italia. La guerra é guerra non facciamo gli ipocriti. Piuttosto le colpe sono sempre di chi scatena le guerre. La guerra porta povertá fame distruzione. Il fascismo ha portato questo. Inutile che oggi mi dai un pezzo di pane e domani mi mandi a morire. Oggi siamo dominati dalle elite finanziarie e bancarie di cui la destra (lega fdi casapou)e la finta sinistra sono complici. Stiamo tornando in dittatura. Voi fasci siete complici. Fascista vile traditor!
Citazione | Segnala all'amministratore
#6 Ma.Ga 2018-07-10 13:21
Invito la redazione ad operare una più accurata selezione sugli interventi da pubblicare; non mi sembra opportuno in tal senso dare visibilità a scritti contenenti passaggi palesemente offensivi come quello dell' anonimo "paopao". Soggetto che se ci tiene tanto, sul versante dello sputo in faccia, potrebbe tranquillamente ricorrere al metodo Gianfranco Tardioli, detto anche fell' auto sputo in faccia. È semplice ed anche divertente da vedere.
Citazione | Segnala all'amministratore
#5 luca 2018-07-10 09:11
per Paøpaø

di quale memoria parli?
Dei comunisti che hanno ucciso gli italiani seppellendoli anche vivi nelle foibe e negando l'accaduto? O della storia riveduta e corretta a vostro uso e consumo che avete raccontato ai vostri figli e nipoti per nascondere l'insulsa incapacità della democrazia nel governare una nazione?
Citazione | Segnala all'amministratore
#4 CarlandreaCaprossini 2018-07-10 03:49
@ paopao

La violenza può essere anche nelle parole (come quelle che scrivi tu).
Tuo zio evidentemente era un fannullone al quale avevano trovato qualcosa da fare mentre lui voleva fare il parassita.
Citazione | Segnala all'amministratore
#3 Paøpaø 2018-07-10 00:24
Casapound é un organizzazione fascista che ripropone metodi pericolosi e disumani tipici del fascismo. Purtroppo questi fannulloni che stanno in parlamento vi permettono di fare tutto. La memoria non si cancella. Il fascismo é violenza vergogna fascisti! Ritornerà il giorno in cui la gente vi sputerà in faccia. Mio zio disse: fascisti carogne! Dice tutto
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 CarlandreaCaprossini 2018-07-08 21:03
@ sos

E infatti con te già ne hanno trovato uno.
Se tu imparassi a leggere ed a farti spiegare ciò che leggi, magari lo saresti un po' di meno...
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 Sos 2018-07-08 11:42
Praticamente cercate i co...ni. Giusto?
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER