Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

RUSPOLINIA1di Adriano Ruspolini - Vicesindaco Comune di Todi.

A rendere nota l’intensa attività è il Vice sindaco della Lega, Adriano Ruspolini. “E' stata una prova di grande disponibilità e professionalità quella offerta dai collaboratori del Servizio Manutenzioni – ha spiegato Ruspolini -  Non era affatto scontato ottenere risultati così lusinghieri in una attività nuova ed impegnativa come la bitumatura. Questa volta, l'orgoglio ed il senso di appartenenza, hanno giocato un ruolo fondamentale nella riuscita dell'operazione. Al sindaco Ruggiano ed a tutta la Giunta, va il mio ringraziamento per aver sposato e sostenuto il progetto. Un plauso particolare all'assessore Elena Baglioni per aver reso possibile la realizzazione di questo progetto, reperendo i fondi necessari da un bilancio sempre troppo tiranno. Sul piano squisitamente operativo, mi corre l'obbligo di elogiare l'operato del Consigliere Andrea Nulli e del responsabile del servizio Geometra Leopoldo Galletti per le ottime capacità organizzative e gestionali dimostrate.

 

In questo caso ha prevalso la voglia di dimostrare alla Comunità, prima ancora che all'Amministrazione, che il dipendente pubblico, è persona competente e responsabile, consapevole di essere un ingranaggio fondamentale per il corretto funzionamento della macchina pubblica e fiero di mettere a disposizione del cittadino la sua qualificata opera. Per questo motivo, rivolgo un grazie particolare   a tutti coloro che hanno lasciato con grande dignità  ed abnegazione il proprio sudore su ogni centimetro di queste strade, rendendole più sicure e confortevoli ai cittadini.

Solo la valorizzazione delle capacità singole e di squadra hanno permesso il raggiungimento di un altro importantissimo risultato, quello di ottenere un risparmio di circa il 50% sulla spesa per la realizzazione del progetto" .

Nel dettaglio, il Vice sindaco precisa che “ sono stati risistemati  ampi tratti di alcune delle più importanti strade comunali per un totale di oltre 12 mila 200 mq utilizzando 10280 quintali di materiale bituminoso. Nello specifico – precisa il vice sindaco – siamo intervenuti nelle strade di Pontenaia-Fiore , della Canonica – Doglio, di San Damiano, in via Sistarelli, via San Raffaele e in via Santo Stefano  per una spesa complessiva di circa 67 mila euro, risparmiando quasi il 50% sull’indagine di mercato iniziale.

I lavori  si sono protratti per due settimane e sono stati eseguiti in proprio dal personale comunale con l'ausilio dei mezzi in carico al Servizio e con il noleggio della macchina per la messa in opera dell'asfalto. Sono molto  soddisfatto dell’operazione svolta e del risultato ottenuto perché credo che un buon amministratore debba rispondere alle necessità dei cittadini con buonsenso e grande attenzione circa l'impiego delle risorse economiche che gli vengono affidate".

Commenti   

#7 Pino 2018-07-31 01:15
@io
1-Dire che esistono ditte specializzate e avere dubbi sulla qualità del lavoro di operai del comune inventati specializzati credo sia legittimo (qualcosa che non andava bene ho avuto modo di vederla)
2-sai un cavolo tu chi ho votato io. Ai toni felici del vice sindaco avrei preferito prudenza nel valutare l'esperimento: credo sia saggio.
3- se aggiungiamo alle spese vive il costo della manodopera (È c'è molto da fare x gli operai del comune, lavoro che invece viene onerosamente affidato unilateralmente alla protezione civile) credo che il risparmio (se vi è risparmio) sia molto inferiore.
Tra 2 anni valuteremo .
Citazione | Segnala all'amministratore
#6 antonio rossi 2018-07-27 22:32
A dirla come la penso, anche questa giunta di pseudo destra, i residenti di via Ciuffelli e rioni adiacenti per tre notti a settimana e per quattro mesi estivi di fila, se li sta fottendo come gli pare dal lato quiete notturna. E se c'è uno che NON supporta la sinistra, e che NON È mai neppure stato iscritto ad Alleanza Nazionale, sono io. Quindi non è a dire che tutto ciò che viene dall'attuale amministrazione sia buono e tutto ciò che viene dalla precedente non lo sia. Personalmente preferisco, se debbo scegliere, le buche sulle strade agli schiamazzi notturni.
Citazione | Segnala all'amministratore
#5 Io 2018-07-27 15:31
Dio mio che teste bacate che girano, altro che le strade asfaltate, le mulattiere vi meritate. Fate proprio pena, continuereste a supportare la sinistra anche se vi inc..... anzi già lo hanno fatto ma evidentemente siete contenti così.
Citazione | Segnala all'amministratore
#4 cucu 2018-07-27 13:15
Pubblicate l'indagine di mercato e poi vediamo. Vogliamo fatti e non parole al vento. 67.000 euro per fare rattoppi non è un bel risparmio.
Citazione | Segnala all'amministratore
#3 ciro 2018-07-27 13:08
Considerando che l'impresa privata al costo della materia prima (bitume) aggiunge il costo del personale e il giusto profitto , avete speso troppo!!!
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 Io 2018-07-27 13:08
@ Pino
Immagino che per lei le strade andassero già molto bene come erano prima vero? È mai possibile che anche quando vengono fatti lavori utili si debba sempre e comunque diffidare da chi lavora seriamente e raggiunge un risultato utile per la collettività solo perché magari politicamente parlando non la pensa come lei? Per una volta che c'è qualcuno di serio in comune tenetelo stretto.
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 Pino 2018-07-27 11:06
Egr. Vicesindaco, visto che i mestieri non si inventano, vedremo qualità e durata di queste bitumature. Spero tra un paio di anni di poterle fare i complimenti
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER