Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

RUGGIANOELETTOComunicato stampa Comune di Todi.

1. È stata inaugurata una ulteriore fontanella per l’erogazione di acqua pubblica installata sul territorio comunale di Todi. L’impianto si trova a Pantalla, nei pressi della Palazzina Comunale. Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano insieme all’Amministrazione Comunale e per Umbra Acque, il Presidente Gianluca Carini e l'Amministratore Delegato Tiziana Buonfiglio. Presenti tanti cittadini residenti nella frazione. L’iniziativa continua a portare avanti il “Progetto Fontanelle” promosso da Umbra Acque in collaborazione con la Regione Umbria, l’ATI 2 e, in questo caso, il Comune di Todi,  che è volto a favorire la installazione e la gestione di moderni erogatori automatici di acqua pubblica proveniente dall’acquedotto. La fontanella è stata realizzata da Umbra Acque, che si occuperà anche della gestione e manutenzione dell’impianto. Il Comune di Todi ha messo a disposizione l’area pubblica in cui è stato posizionato il nuovo punto di erogazione.


2. E’ stato sottoscritto, sotto la attenta e scrupolosa guida del Notaio Dottor Marco Carbonari, il contratto con il quale Brian O’Doherty e Barbara Novak hanno concesso in comodato al Comune di Todi ed alla nostra Città la “Casa Dipinta”,e sarà possibile inserire la “Casa Dipinta” nel circuito degli spazi museali cittadini e mettere a disposizione di tutti questo immenso patrimonio artistico. La sottoscrizione, per conto dei proprietari, è stata fatta da George Tatge, grandissimo fotografo e tuderte di adozione, che ha tanto lavorato per raggiungere questo obiettivo. La casa, di origine ottocentesca, venne acquistata nel 1975 proprio dall’artista irlandese e dalla moglie, che hanno scelto la nostra Città, per le proprie vacanze e per godere del loro tempo libero, immersi nella natura e nel verde della nostra Regione. La “Casa Dipinta”, negli anni è diventata un unicum mondiale, con tutte le pareti affrescate con opere dell’artista e con la riproduzione dell’antico alfabeto Ogham, usato in Irlanda fino al VII secolo. Il luogo, non solo fisico, dove l’amore dei coniugi O’Doherty e la loro passione per Todi e per l’arte ha trovato la massima espressione.

3. Al via, domenica 22 Luglio, l’Edizione 2018 del Gran Premio Mongolfieristico d’Italia , negli ultimi anni anche conosciuto come Sagrantino CUP. Da quest’anno la centralità torna a Todi con il nome TODI SAGRANTINO CUP, e vedrà la partecipazione di ben 90 equipaggi da tutto il Mondo. Rimangono coinvolte anche le Città di Montefalco e Gualdo Cattaneo, creando un coinvolgimento di respiro più regionale per la manifestazione. L’organizzazione è ancora una volta a cura dell’inossidabile Ralph Shaw, che ha voluto fortemente, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, riportare a Todi i magnifici palloni volanti, e con essi un importante indotto turistico ed enogastronomico, oltre ad una pubblicità mondiale a Todi. Per ben 5 mattine le Mongolfiere decolleranno da Todi, variando la sede di partenza tra Pontenaia e Pantalla a seconda di come spirerà il vento, ed infine in Piazza del Popolo si terrà lo spettacolo in notturna con le mongolfiere gonfiate direttamente nel cuore della nostra città.

4. E’ stata presentata in Sala Giunta l’XI Edizione del Festival “Suoni dal Legno”, alla presenza del Direttore Artistico Emiliano Leonardi, del Sindaco Ruggiano e dell’Assessore Ranchicchio. L’evento racchiude nel suo programma tantissimi eventi, tra i quali 5 MasterClass internazionali di vari strumenti, il Concerto del vincitore di Sanremo Ermal Meta e altri sette bellissimi concerti.

5. Inaugurata la cabina Telefonica sede del Book Crossing, attività di lettura e scambio libri, diffusa in molte città europee, installata all’ingresso dell’ Uffico Turismo. Presenti l’ideatrice del progetto, la Signora Marina Bastianini, organizzatrici di Todi Fiorita che hanno allestito con addobbi floreali, e l’Amministrazione Comunale, che ha sposato sin da subito il progetto.

6. Grande successo per il Concerto conclusivo dello Stage di perfezionamento della Scuola Cocchi-Aosta e del Liceo Jacopone presso il Convento di Montesanto, con la di direzione del Maestro Pantaneschi. Presenti l’Assessore alla Cultura e lo sponsor della manifestazione Raimondo Astarita.

Commenti   

#1 carletto 2018-07-31 06:59
Che si hanno notizie di chi ha vinto il concorso da direttore ammministrativo al Crispolti???? speramo sia un giovane dioccupato!!!!
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER