Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

TODICIVICAComunicato stampa Todi Civica.

Intendiamo denunciare con forza lo stato di grave difficoltà in cui versano alcune famiglie tuderti, residenti nella frazione di Cordigliano, a causa della mancanza d'acqua.

Ci rivolgiamo alle istituzioni locali, ai rappresentanti e ai tecnici di Umbra Acque, sottolineando come, così ci viene riferito, da ben cinque giorni, ai suddetti cittadini, oltre a non ricevere acqua dagli appositi impianti idrici ( per problemi di pressione, a quanto viene riferito), non sono state inviate riserve d'acqua attraverso autobotti mobili.

È del tutto evidente che, con le alte temperature di questi giorni, il problema si amplifica per i rischi igenico sanitari comnessi. Rileviamo come il problema idrico in quelle aree sia irrisolto da molti anni e auspichiamo che amministrazione e gestore intervengano quanto prima per risolvere strutturalmente il disservizio. Tuttavia, nelle more che ciò avvenga, invitiamo il Comune di Todi e l'assessore preposto a predisporre un piano di emergenza per il controllo e la gestione costante del problema, considerando il periodo estivo e le gravi difficoltà in cui versano i cittadini.

   
© ALLROUNDER