Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

RUGGIANOELETTOComunicato stampa Comune di Todi.

1. Si è tenuta la Conferenza Stampa per la Donazione dell’Immobile al Centro DCA di Todi. La Signora Graziana Riccetti ha donato alla DCA Usl Umbria 1 uno splendido casale, vicino Todi, che verrà destinato ad una struttura per ragazzi con disturbi del comportamento alimentare in fase di remissione. La Signora Riccetti, dopo la perdita dei figli, e proprio in loro memoria, ha deciso di donare a Palazzo Francisci una sua proprietà, un gesto, per aiutare le ragazze ospiti nella struttura, una delle eccellenze della sanità regionale e considerata modello in tutta Italia.

2. Si è tenuta a Marsciano la presentazione delle sedi dei comuni della Media Valle del Tevere designate per il Progetto Digipas, la Presidente Marini, insieme a tutti i rappresentanti dei comuni, hanno rimarcato l’importanza e la portata del nuovo progetto volto a favorire l’accessibilità al digitale.

Numerose le organizzazioni sindacali, di categoria, le associazioni coinvolte per il nostro territorio, oltre le scuole. Presenti per il nostro Comune l’Assessore Marta e l’Assessore Ranchicchio. Per Todi la sede designata sarà la biblioteca comunale, nella quale, nei prossimi giorni, sarà possibile accedere al servizio in orario di apertura della biblioteca.

3. La Giunta Comunale ha raggiunto un positivo accordo con ATER Umbria, che permetterà di dimensionare il fenomeno dell’urgenza abitativa. Grazie a questo accordo sarà possibile assegnare numerosi nuovi alloggi, insieme ad Ater e, nello stesso tempo, mettere a disposizione contributi finalizzati ad integrare il canone di locazione.

4. La Giunta Municipale ha adottato un provvedimento che permetterà alla nuova Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro di continuare il lavoro svolto dal precedente Centro per l’Impiego, nei locali già messi a disposizione precedentemente.

5. E’ stata presentata nella Sala del Consiglio del Comune, la trentaduesima Edizione di Todi Festival, alla presenza dei giornalisti, cittadini ed addetti ai lavori. Sono intervenuti il Sindaco Antonino Ruggiano, il Direttore Artistico Eugenio Guarducci ed il Direttore Generale Daniela De Paolis, che hanno presentato il ricco Cartellone dell’Edizione 2018. Ampio spazio dedicato anche dal Corriere della Sera all’Edizione 2018 del Todi Festival, ed in particolare alla Prima che aprirà il programma il 25 Agosto. Fiona May, campionessa di salto in lungo, e già attrice, debutta in teatro con uno spettacolo che le si addice, “Maratona di New York”.

6. Bilancio molto positivo per il progetto CONI: Lo sport un diritto per tutti-estate, che ha visto coinvolti una trentina di bambini tra i 5 e i 12 anni, presso la palestra media Cocchi. Il campus gratuito promosso dall’amministrazione è stato curato da due istruttori del CONI, ha avuto come finalità la promozione delle attività sportive e l’avviamento allo sport da parte delle persone meno abbienti, oltre alla promozione dell’armonizzazione dei tempi della scuola e della famiglia.

7. Oltre duemila persone nella nostra Piazza del Popolo per il Concerto di Ermal Meta “Non abbiamo armi”. Il concerto del vincitore di San Remo 2018, è stato il primo appuntamento dell’ XI Edizione del Festival “Suoni dal Legno”. Un grande successo, in una serata piena di note e calore.

8. Si è esibita presso la Piazza del Popolo, la banda Ensamble Crispolti della Giacoma, che ha intrattenuto cittadini e turisti, nel caldo pomeriggio di domenica.

9. Ottimo successo per il bellissimo Concerto dell’Orchestra da Camera dell’ Agimus di Perugia, guidati dal Maestro Salvatore Silivestro, con una grande partecipazione di pubblico, presso i Portici Comunali

10. Bellissimo e suggestivo concerto del Maestro Fisarmonicista Samuele Telari, che si è esibito nell’incantevole cornice del Chiostro di San Fortunato, nell’ambito della rassegna Musicale, Note d’Estate

   
© ALLROUNDER