Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

RUGGIANOELETTOComunicato stampa Comune di Todi.

1. Il Sindaco Ruggiano ha sottoscritto con il Prefetto di Perugia il “Patto per l'attuazione della sicurezza urbana”.Il Comune di Todi ha partecipato al bando del Ministero degli Interni per il finanziamento del progetto di sicurezza urbana e per l'installazione di sistemi di videosorveglianza con il progetto “Todi Sicura” che è risultato tra i pochi conformi ed approvati dal Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Mai come oggi, la richiesta di sicurezza da parte di cittadini risulta sempre più pressante; ecco perché è necessario che anche il Comune, come istituzione, in sinergia con le Forze di Polizia, si renda attore protagonista in questa sfida così importante. Il progetto, mira a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini ed a contrastare ogni forma di illegalità , favorendo così l'ottimizzazione dell'impiego delle Forze di Polizia allo scopo di far fronte ad esigenze straordinarie del territorio, in azioni volte sia alla prevenzione che al contrasto dei fenomeni di criminalità, nonché alla promozione del rispetto del decoro urbano.

 

2. Si è svolto la scorsa settimana il progetto sperimentale "Ora si Può", presso il Roccolo del Santuario dell'Amore misericordioso di Collevalenza, pensato ed ideato e promosso da alcuni genitori di ragazzi disabili e le loro educatrici, che hanno potuto contare sulla collaborazione dei giovani del Santuario dell'Amore Misericordioso e dell'Assessorato alle Politiche Familiari. Il progetto, le cui importanti finalità, sono l'integrazione dei ragazzi con attività varie, con i loro pari. A tal fine l'amministrazione intende dare seguito ai risultati estremamente positivi integrando l'attività con quella del Centro di Documentazione sulle buone prassi nell'ambito sociale e familiare sulla disabilità.

3. L’ Amministrazione Comunale , rappresentata dall’ Assessore Marta e dall’ Assessore Ranchicchio, ha ricevuto una delegazione di bambini provenienti da Taiwan, accompagnati da insegnanti e familiari, in Italia per un progetto internazionale in prospettiva culturale, sociale e turistica. Dopo lo scambio di doni e la consegna della Welcome Bag Todi, i ragazzi hanno visitato il Museo Pinacoteca Todi.

4. E’ stata inaugurata presso la Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali l’Edizione 2018 della famosissima Coppa Valerio, un vero e proprio Campionato Europeo per Nazioni di Tennis Under 18, la cui fase finale a 8 nazionali si svolge a Todi. Gli incontri si sono svolti presso il Tennis Club 1971 di Pontenaia. Presenti atleti da Francia, Gran Bretagna, Italia, Ungheria, Ucraina, Spagna , Russia e Portogallo.

5. E’ stata presentata presso la Sala del Consiglio la nuova Guida Turistica di Todi, esclusivamente in Lingua Inglese, dedicata ad una platea internazionali di turisti e potenziali fruitori della nostra città: è la prima volta che ciò accade e questa pubblicazione si deve in particolare al Prof. Peri, ed al profondo amore che nutre per Todi. La guida, intitolata "Todi walking tours" è stata scritta a quattro mani, con la collaborazione del giornalista statunitense Bernard Mansheim, e racchiude tutte le bellezze e le particolarità di Todi in un formato snello e facilmente leggibile. Presenti un gran numero di stranieri che hanno delle importanti proprietà nel nostro Comune, rappresentanti di categorie ed istituzioni, ed anche attori della vita turistica tuderte e regionale.

6. Al via venerdì 3 Agosto la IV Edizione del Todi International Music Master, con l’organizzazione di Stefania Belli, Luigi Minnucci e della loro Associazione con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Todi. Anche quest’ anno, la Direzione Artistica dell’Evento TIMM, è stata affidata al famoso Pianista, Maestro Antonio Pompa Baldi. I prestigiosi concerti allieteranno cittadini ed appassionati, fino al 17 Agosto, presso il Palazzo del Vignola.

7. Lo scorso Weekend ha preso il via dalla Terrazza delle Lucrezie, la classica rassegna estiva del Cinema d’Essai. Dal 4 Agosto, fino al 7 Settembre 2018, ci sarà un cartellone ricchissimo di proiezioni piacevoli in diversi luoghi della nostra Todi, tre attraenti borghi, e otto piazzette di frazioni tuderti. “Il Cinema d’Essai e Paesaggio” inizia a “vivere” la sua III Edizione. L’evento è Organizzato dall’Associazione Culturale Todi Arte ed il contributo del Comune di Todi.

   
© ALLROUNDER