Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

todicivicanuovoComunicato stampa Todi Civica.

Il consigliere Comunale Floriano Pizzichini del Gruppo Todi Civica esprime soddisfazione per l'approvazione di due proposte presentate al Consiglio Comunale e votate all'unanimità. La prima ruguarda l'intitolazione di uno spazio cittadino ( si è suggerita la nuova Piazza di Ponterio) all'imprenditore Luigi Carbonari, patron della storica Società Marzia, produttrice di seminatrici agricole e della Società Tedas, azienda fra le prime a realizzare televisori.

Il secondo ordine del giorno approvato, invece, impegna l'amministrazione comunale a verificare la fattibilità tecnica e, nel caso, a reperire risorse, di una rotonda da realizzare allo svincolo di Pian di Porto che unisce la strada provinciale con la zona industriale cittadina.

Un incrocio pericoloso per l'alta concentrazione di mezzi che vi transitano, per la presenza di un hotel, di bar e attività commerciali e che, pertanto, necessita un importante intervento strutturale.

Il Consiglio Comunale, all'unanimità, ha impegnato la giunta a valutare con gli tutti organi preposti uno progetto che possa mettere in sicurezza quel tratto viario. Ancora una volta si dimostra come si possa fare opposizione in modo serio e netto, ma allo stesso tempo, propositivo, senza pregiudizi e preconcetti, ma solo nel merito delle questioni e nell'interesse della città.

   
© ALLROUNDER