Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

RUGGIANOELETTO1. Si è conclusa la 32° Edizione di Todi Festival, alla guida del Direttore Artistico Guarducci, e del Direttore Generale De Paolis, con una grandissima esposizione mediatica avuta durante lo svolgimento del Festival. Grande successo per la rassegna Giardini Segreti. La rassegna dedicata a musica e libri organizzata dall’associazione Chromicles, ospitata da Todi Festival, ha raggiunto il tutto esaurito e ha coinvolto gli abitanti della Città. Grande seguito anche per Todi Off, con un tutto esaurito al Nido dell’ Aquila. Uno spettacolo conclusivo emozionante, con un concerto dell’Artista Ornella Vanoni, che ha incantato tutto il teatro. Un Festival con tante idee innovative e di qualità.

2. Il giorno 13 Settembre si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo piano di raccolta dei rifiuti della Città di Todi.
Il progetto, approvato dalla Giunta Comunale e presentato dall’Assessore Baglioni alla presenza dei vertici di Gesenu e Gest, prevede l’avvio, entro la prima metà del 2019, della raccolta porta a porta dell’umido su tutto il territorio comunale.

Nel centro storico, dove ora la raccolta è solo di prossimità, verrà attivato il porta a porta anche dell’indifferenziato e verranno create delle isole con cassonetti nuovi, di minor impatto ambientale, tutti muniti di apposita chiave .Tutti i contenitori verranno taggati in modo da poter partire nel 2020 con la tariffazione puntuale. Il progetto è destinato a cambiare per sempre il volto della città, che ne beneficerà sia in termini di qualità della raccolta differenziata che di decoro urbano.

3. Si è tenuto a Todi il IV Convegno Nazionale del Comitato Articolo 26, nelle giornate del 15 e 16 Settembre. Il Convegno dal titolo “Educare per il domani” ha visto la partecipazione di importanti relatori nazionali e locali, che hanno affrontato i fondamenti dell’educazione, in particolare i rapporti tra Famiglia, Scuola e Società. Hanno aperto i lavori il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano ed il Presidente Nazionale Com. Articolo 26 Carlo Stacchiola.

4. Si è svolta nella giornata di domenica 16 settembre la 29° Edizione della Camminata per la Speranza, organizzata dal Centro Speranza di Fratta Todina insieme a tutti i Comuni della Media Valle del Tevere. Una grande giornata di solidarietà ed attenzione alla disabilità. Il Comune di Todi è stato rappresentato dal Sindaco Ruggiano e dell’Assessore Ranchicchio.

5. La mostra di Bruno Ceccobelli ha riscosso un grandissimo successo in tutta Italia ed anche all’Estero. La mostra, abbinata al Todi Festival 2018 come mostra inaugurale, si è rivelata una grande attrattività, interessando galleristi da tutta Europa ed altri artisti, per l’allestimento innovativo ed unico. L’Amministrazione Comunale è davvero felice, di continuare in questo solco di mostre di arte contemporanea di alto livello, nella meravigliosa Sala delle Pietre.

6. Grande successo per la Seconda Edizione della Cena in Bianco Todi, organizzata da Loop Events, con persone che hanno raggiunto la città di Todi da tutta Italia ed anche dall’Estero, per godersi la nostra Piazza del Popolo vestita di bianco.

7. Forte e sentita partecipazione della cittadinanza per la giornata della Festa della Consolazione, centenaria tradizione tuderte. Organizzato da Etab, che ha collegato ai suggestivi fuochi di artificio, una seria di concerti di musica sacra.

8. E’ stato presentato a Perugia l’ evento “Todi Ferrari Day”. Domenica 23 Settembre 40 Rosse domineranno Piazza del Popolo. Presenti alla Conferenza Stampa il Sindaco Ruggiano, l’Assessore Ranchicchio, l’ideatore Breschi,il presidente Ferrari Club Perugia Amodeo e la Signora De Poi, in rappresentanza della prestigiosa Concessionaria Ferrari di Perugia.

9. Si è conclusa con la Conferenza Stampa finale l’Edizione 2018 del Cinema D’Essai, con un bilancio assai lusinghiero. Oltre 2000 spettatori complessivi, luoghi delle proiezioni sempre pieni e nuove location ricche di fascino e tradizioni, sia nel Centro Città che nelle frazioni. Presente l’Amministrazione Comunale che ha confermato il massimo appoggio alla manifestazione , ed ha ringraziato il Direttore Artistico Valerio Andrei ed il Presidente dell’Associazione Todi Arte, Mauro Giorgi.

Comunicato stampa Comune di Todi.

   
© ALLROUNDER