Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

todicivicanuovo


La maggioranza conferma la chiusura del seggio di Duesanti. Critiche le forze di opposizione che annunciano manifestazioni pubbliche nei prossimi giorni.


La maggioranza di centrodestra, nel consiglio comunale di ieri, ha ribadito la chiusura del seggio elettorale di Duesanti, bocciando la proposta presentata da tutte le forze di opposizione cin cui si chiedeva di rivedere la la decisione.

La giunta comunale ed in particolare Forza Italia hanno rivendicato l'atto, sostenendo di aver fatto una scelta giusta e nel solco del risparmio. Tesi che Todi Civica, attraverso il Capogruppo Floriano Pizzichini, ha fermamente respinto, ribadendo come l'accorpamento del seggio ( e non la sua chiusura) e i costi per l'uso dei locali da sempre a carico dell'associazione che li ha in gestione, non determinerà, di fatto, alcun risparmio.

È emerso con chiarezza come l'amministrazione, da proprietaria della struttura, non abbia effettuato alcuna verifica tecnica sull'idoneita' dello stabile. Pertanto la scelta di chiudere il seggio è esclusivamente una scelta politica che si poteva evitare se ci fosse stata la volontà.

Grave anche l'atteggiamento della maggioranza che ha impedito ai cittadini di Duesanti presenti di poter intervenire sulla questione. Un atteggiamento di chiusura incomprensibile e che non possiamo che stigmatizzare.

Siamo sempre più convinti che la chiusura del seggio e soprattutto le modalità adottate siano, al di là del fatto in sé, uno schiaffo alla dignità di una comunità che si è sempre distinta per impegno, capacità aggregativa, spririto di collaborazione e iniziativa.

Todi Civica andrà avanti in questa battaglia e annuncia che nei prossimi giorni sarà a Duesanti per una iniziativa pubblica.

Comunicato stampa Todi Civica.

   
© ALLROUNDER