Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

Bertini


Bertini: “Massima collaborazione tra Enti nella realizzazione dei lavori”


“La Provincia di Perugia quale soggetto esecutore dei lavori di sistemazione della viabilità per l’accesso all'Ospedale Comprensoriale della Media Valle del Tevere, in località Pantalla di Todi, segue con attenzione lo svolgimento delle opere, cercando di cogliere ogni elemento di interesse che possa sorgere intorno ad esse”.

 

Sono le parole del vice presidente dell’Ente, Roberto Bertini, espresse in risposta ai cittadini del posto che hanno presentato una petizione al Comune di Todi.
“In particolare – continua Bertini - ho ravvisato nelle richieste della popolazione di Pantalla, l'esigenza, indiscutibile, di mettere in sicurezza un tratto della Sp 383 (strada Tiberina), sulla quale, a seguito degli attuali interventi, volti a migliorare l'accesso all'ospedale di comprensorio, i cittadini prevedono l'intensificarsi del traffico.

Su parte del tratto viario in questione è già presente un marciapiede che garantisce l'incolumità dei pedoni. Sarebbe pertanto opportuno, anche come chiesto attraverso una petizione popolare, completare il tratto con il proseguimento del marciapiede o comunque con un camminamento protetto che tuteli i passanti che transitano sulla strada in oggetto. Come Provincia di Perugia – conclude il vice presidente - riteniamo di poter garantire al Comune di Todi la massima collaborazione, nel rispetto dei ruoli e delle competenze per opere di tale fattura, convinti che l'esigenza espressa dai cittadini sia reale e che in tema di sicurezza vada messa in campo la massima collaborazione tra gli Enti”.

   
© ALLROUNDER