Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

MAZZOCCHINI


Soddisfazione del Capogruppo Mazzocchini per gli interventi effettuati.


"Esprimiamo la nostra viva soddisfazione per la realizzazione dei lavori sulla SP 373, messi in atto in questi giorni dalla Provincia di Perugia", così il Capogruppo di minoranza in Consiglio comunale di Monte Castello di Vibio, Diego Mazzocchini, sugli interventi del taglio di erba ed arbusti e sulla manutenzione del piano viabile per brevi e saltuari tratti,

in attuazione del Decreto 14 luglio 2017 del Ministero dell'Interno, del Decreto Legge 24 aprile 2017 n. 50, articolo 20, commi 3 e 4, grazie ai quali anche alla Provincia di Perugia sono stati assegnati contributi per interventi mirati.

L’intervento si è reso realizzabile grazie ai fondi stanziati dal governo Gentiloni a favore delle province e delle regioni nel 2017, e per ciò che riguarda Monte Castello di Vibio si avvertiva una impellente necessità di rifacimento del manto stradale; negli ultimi anni, infatti, le numerose buche ed avvallamenti avevano reso sempre più difficoltoso il tragitto per raggiungere il capoluogo. "Era quindi assolutamente necessario un intervento di ripristino – continua il Capogruppo – e per questo ringrazio il Circolo PD di Monte Castello di Vibio 'Enrico Berlinguer' che ha in questi ultime settimane aperto un contatto con gli uffici della Provincia affinché l’esecuzione dei lavori avvenisse in tempi celeri, visto l’arrivo della stagione invernale e viste soprattutto le numerose lamentele dei cittadini.

Sia il Capogruppo Mazzocchini sia il Circolo PD evidenziano, comunque, che molto altro ancora deve esser fatto sulla SP 373 per la tutela dell'ambiente e la sicurezza delle persone. Questo sarà l'obiettivo da perseguire in collaborazione con l'Ente provinciale, per la programmazione futura di finanziamenti da destinare al ripristino di tutto il piano viabile.

di Chiara Urbanelli.

Commenti   

#2 luca 2018-11-02 12:38
più che altra sarebbe interessante sapere come la provincia impiega e entrate tributarie di cui dispone invece di aspettarsi assegnazioni straordinarie dal governo centrale.
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 CarlandreaCaprossini 2018-11-01 23:51
Caspita!

Dopo nemmeno 80 anni, già riasfaltano "alcuni tratti" della provinciale….
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER