Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

pd


La riorganizzazione ha prodotto un blocco delle attività in alcuni snodi cruciali e una grave ferita nel rapporto tra cittadini ed Istituzioni.


Già abbiamo dichiarato più volte sulla riorganizzazione del Personale del Comune: quanto sia stata inspiegabile sotto il profilo della progettazione razionale, inefficiente sotto quello della previsione organizzativa (basti pensare che non è stato programmato alcun corso formativo ad hoc!), e, sostanzialmente, del tutto inefficace come si vede dai primi, molto negativi, risultati.

Appare cioè evidente come, senza che ciò significhi in alcun modo ( come qualcuno della Amministrazione sta sussurrando ) che i Dipendenti Comunali abbiano la colpa dei disservizi in alcuni snodi cruciali, vedi Uffici dell’Urbanistica e dell’ Anagrafe. 

In essi si registra un blocco sostanziale delle attività che si riverbera sugli interessi comuni, sulle aspettative, dei cittadini Tuderti in maniera grave: la irresponsabilità politica, ormai chiara a tutti, della Amministrazione Ruggiano, unita alla ormai proverbiale incapacità amministrativa ed alla superficialità negli approcci gestionali, sta producendo una grave ferita nel rapporto tra Cittadini ed Istituzioni.

Comunicato stampa Partito Democratico Todi

Commenti   

#5 luca 2018-11-13 14:45
P.S.

quanto al riferimento circa la carta igienica credo che Caprossini intendesse qualcos'altro...
Citazione | Segnala all'amministratore
#4 luca 2018-11-13 14:44
per marsilio

la settimana scorsa sono dovuto andare all'INPS (dove non è stato avvicendato nessuno) e ci ho perso tutta la mattina facendo il saltapicchio da un ufficio all'altro perché ogni singolo addetto aveva UN SOLO compito (così c'era anche chi non aveva alcun "ciente"). Ne vogliamo parlare?
Citazione | Segnala all'amministratore
#3 Filippo Linotti 2018-11-13 00:50
Si OK Marsilio, ma credo che quelli siano problemi che ordinariamente si possono superare quando tutto sarà a regime. Io almeno, da lavoratore, credo che sia così, a meno che non ci sia l' intenzione di volersi dedicare proficuamente ad una nuova " mansione", allora le cose cambiano.
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 Marsilio 2018-11-12 22:01
Se la carta igienica fosse responsabilità del comune ... ma che c'entra con la riorganizzazione degli uffici comunali?
Domanda: hai fatto un giro x i suddetti uffici? Hai fatto (provato a fare) una pratica urbanistica in questi tempi? No perché io sono giorni che giro a vuoto: i soldi x il tempo che perdo chi me li da? Con i miei clienti che sono stufi di aspettare ci parli tu?
No perché i problemi (x me) sono questi, non 4 chiacchiere da bar o 4 commenti sotto i comunicati ...
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 CarlandreaCaprossini 2018-11-08 18:23
Se esistessero le olimpiadi della cialtroneria voi vinceresti l'oro in tutte le specialità.
Ci sta che critichiate a prescindere (sapete fare solo quello e nemmeno tanto bene) ma arrivare ad insinuare che qualcuno dell'amministrazione addebiti ai dipendenti le inefficienze è quanto si più disgustoso le vostre insulse testoline possano mai aver concepito.
Vi direi di vergognarvi ma siete talmente ignoranti e cialtroni da non conoscere il significato della vergogna.

Se non altro si comprende come mai manchi la carta igienica nelle scuole...
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER