Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

stemmatodi


Bitumazione strada d'accesso all'Ospedale, completamento del sistema fognario, realizzazione dell'ultimo tratto dell'acquedotto e completamento del marciapiede sulla Tiberina a nord dell'abitato.


A latere dei lavori di ampliamento e bitumazione della strada di accesso al complesso ospedaliero di Pantalla ad opera della Provincia, l'Amministrazione Comunale ha inteso cogliere l'occasione per effettuare alcuni interventi di urbanizzazione, pendenti da qualche decennio, sull'estremità nord dell'area produttiva dell'importante Frazione di Pantalla.

Nel particolare, grazie alla fattiva e pronta collaborazione che distingue l'attuale dirigenza e le maestranze di Umbra Acque, si è provveduto al completamento del sistema fognario per circa 300 metri che ha così consentito l'allaccio delle ultime due attività produttive che da anni ne sollecitavano la realizzazione. Contestualmente, si è altresì proceduto alla realizzazione dell'ultimo tratto dell'acquedotto comunale nella stessa area.
Quale successivo intervento, allo scopo di consentire ai cittadini di poter usufruire in sicurezza di un percorso pedonale, si sta provvedendo in accordo con la Provincia al completamento del marciapiede che costeggia la strada Tiberina a nord dell'abitato, fino all'intersezione con la strada di accesso al complesso ospedaliero ed oggetto degli attuali lavori.
Gli interventi di cui sopra, sono stati resi possibili grazie alla disponibilità di tutti gli Enti interessati che, ognuno per la parte di propria competenza, hanno fornito la massima collaborazione e disponibilità, con il fine ultimo di apportare beneficio alla comunità di Pantalla.

Comunicato stampa dell'Amministrazione comunale

   
© ALLROUNDER