Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

primierigiunta 1


Il PD non sa o dimentica che l’amministrazione Ruggiano ha conferito all’artista americana Beverly Pepper la cittadinanza onoraria il 24 settembre 2009.


Il PD Tuderte non solo è patetico ma si compone di gente che fa riferimento esclusivamente a se stessa, perdendo ogni rapporto con la realtà esterna e la complessità dei problemi che la caratterizzano.

Inspiegabilmente, forse perché abituato a gestire la cosa pubblica come se fosse di proprietà personale, usa termini tipo: ”progetti lasciati in eredità” dal centro sinistra. Ebbene, il progetto della Rocca come tutti i progetti passati e futuri sono e saranno esclusivamente del Comune di Todi e non di questo o di quel partito.

Forse il PD dimentica che il Palazzo del Capitano, di proprietà del Comune di Todi, se oggi è dotato di un ascensore lo deve ai soldi del PUC 2, progetto interamente pensato e realizzato dalla amministrazione di centrodestra. Stessa considerazione vale per la via di Porta Romana e per tanti altri progetti, basti pensare a quelli inseriti nel Contratto di Quartiere di Ponte Rio, di cui si è vantata la precedente Giunta, nonostante fossero stati pensati, progettati e finanziati in precedenza dalla Giunta Ruggiano.

La differenza è che a noi è venuto mai in mente di rimproverare un Assessore per il lavoro svolto nel portare a termine un piano per la città e la sua comunità.

Nello specifico, tuttavia, voglio ricordare ai saputelli del PD nostrano che la donazione delle opere di Beverly Pepper nasce con l’amministrazione Ruggiano, che conferì all’artista americana la cittadinanza onoraria il 24 settembre 2009 e consentì l’installazione di due due sue opere in zona Consolazione.

Quindi, oltre che stonato, l’intervento appare del tutto infondato e non veritiero.

É comprensibile il nervosismo di chi, come il PD Tuderte, non ha argomenti per replicare ai fatti concreti messi in campo dall’attuale amministrazione, ma non può farsi passare per buona una bufala dietro l’altra senza replicare nel merito.

Sulle capacità amministrative,poi, penso che avremo modo di confrontarci quando affronteremo alcuni temi come ad esempio le Varianti alla parte strutturale del PRG, che sono state adottate dalla precedente Amministrazione di centro sinistra senza il necessario supporto tecnico.

Comunque il PD Tuderte stia sereno, che avrà molto tempo e modo per preparare i suoi dirigenti ad amministrare, tra qualche ventennio.

Moreno Primieri - Assessore LLPP, Ambiente, Urbanistica ed Edilizia

   
© ALLROUNDER