Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

riunionepantalla


Ampio interesse per un intervento che si potrebbe realizzare con un limitato impiego di risorse.


Il Movimento Todi Civica intende ringraziare i cittadini, il Vice Presidente della Provincia di Perugia Roberto Bertini e il Consigliere del Comune di Todi Floriano Pizzichini che hanno partecipato all'iniziativa tenutasi presso la Palazzina Comunale di Pantalla. Un ringraziamento va anche rivolto al consigliere è già assessore Manuel Valentini per aver partecipato attivamente al confronto .


Un incontro nel corso del quale i residenti hanno confermato l'ampio interesse per la messa in sicurezza del tratto di strada in oggetto.

Sono stati presentati tre ipotesi di lavoro, correlate di altrettanti computi metrici, grazie ai quali si potrebbe risolvere rapidamente il problema. Rispetto a ciò, la prima e piu semplice delle ipotesi si potrebbe realizzare con risorse limitate e assolutamente alla portata del bilancio comunale.

La provincia , come già fatto con un comunicato stampa al quale l'amministrazione Tuderte non ha nemmeno risposto, ha confermato la volontà di sostenere col massimo degli sforzi il progetto per il miglioramento della viabilità. Resta ancora da comprendere a fronte di quali colloqui istituzionali ( che non risultano a nessun organo politico della Provincia), l'amministrazione del Comune di Todi abbia inteso emettere un comunicato stampa ufficiale con il quale sostiene di essere in procinto di definire il progetto di messa in sicurezza.

Siamo in attesa di capire se e quando l'amministrazione intenderà affrontare concretamente la questione comunicando modalità e tempi di realizzazione ed invitiamo i consiglieri comunali del territorio a sostenere questa battaglia, sulla quale non è ancora chiaro come si stiano impegnando.

Sino ad allora Todi civica continuerà ad impegnarsi attraverso il proprio gruppi consiliare per sensibilizzare le istituzioni, considerando prioritario il problema rappresentato dalla cittadinanza.

di Claudio Serafini - Todi Civica

   
© ALLROUNDER