Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

primierim


Ne fanno parte Filomena Boscanino, (Angela Pollacci, supplente), Massimiliano Scimmi, Sergio Trentini, Pamela Marinelli ed Alessandro Cerquaglia.


La commissione Comunale per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio, prevista dalla L.R e dal regolamento Edilizio del Comune di Todi, è stata nominata nell’ultima riunione di Consiglio Comunale del 12 dicembre scorso, dopo una fase di prorogatio durata 5 anni.

Infatti, la precedente Amministrazione non aveva provveduto al rinnovo dei componenti nonostante le norme prevedano che la commissione decade con il rinnovo del Consiglio Comunale.

L’attuale Amministrazione ha apportato una innovazione importante consistita nella modifica del regolamento edilizio prevedendo la figura professionale del Geometra, prima esclusa.

I componenti di nomina comunale, esperti di vari settori, sono stati eletti dal Consiglio comunale in base a indicazioni pervenute dagli Ordini professionali.

La Commissione Comunale per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio esprime un parere obbligatorio ma non vincolate sugli atti in materia di urbanistica e di edilizia nelle zone sottoposte a tutela.

Un ringraziamento da parte dell’Amministrazione va a tutti i componenti uscenti, che in questi anni hanno permesso di fare interventi sul territorio comunale, coadiuvando gli Uffici con valutazioni di alto livello qualitativo nei numerosi interventi proposti. Molto spesso è stato apprezzato lo sforzo consultivo e propositivo accompagnato da raccomandazioni e suggerimenti.

Questa la composizione della nuova Commissione:
Arch. Filomena Boscanino (reggente), Arch. Angela Pollacci (supplente), Ing. Massimiliano Scimmi, Agronomo Dott. Sergio Trentini, Geologo Dott.ssa Pamela Marinelli, Geometra Alessandro Cerquaglia.

Con la nomina dei nuovi componenti della Commissione per la Qualità del Architettonica ed il Paesaggio si si va a delineare il quadro di rinnovamento a cui punta l’Amministrazione.

di Moreno Primieri - Assessore LLPP, Urbanistica, Edilizia, Ambiente

   
© ALLROUNDER