Elio Andreucci
   
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

todicivicanuovo


Maggior numero di navette, capolinea diversi o orari differenziati è la proposta di Todi Civica.


Il Movimento Todi Civica esprime forte preoccupazione per la caotica situazione che, ogni mattina, si genera sul piazzale antistante il Tempio della Consolazione.

 

La scelta fatta dall'amministrazione comunale di non far accedere gli autobus al centro storico, ove sono ubicati alcuni importanti e popolati istituti scolastici, si traduce in situazioni che riteniamo poco sicure e che creano disagi agli studenti e alla didattica.

Ogni mattina centinaia di giovani studenti si accalcano ai margini della strada, fra autobus, automobili e mezzi di ogni genere, per salire su una delle poche navette che trasportano gli stessi dalla Consolazione al centro. È lampante come i minibus siano insufficienti ad accogliere tutti gli studenti. Pertanto si vedono pulmini pieni di ragazzi sino all'inverosimile, resse per salire quanto prima e studenti che, loro malgrado, arrivano in classe dopo l'inizio delle lezioni.

Una situazione che penalizza gli studenti ( che perdono parte della prima ora di lezione), che crea difficoltà ai docenti e al loro piano d'istruzione e che, soprattutto, a nostro avviso, presenta potenziali situazioni di insicurezza per i ragazzi.

Possiamo condividere la scelta di impedire l'accesso in centro ai bus, ma sarebbe necessario prevedere un maggior numero di navette verificando anche la possibilità di creare diversi capolinea o differenziare gli arrivi, al fine di evitare la concentrazione di tanti studenti in un solo punto. Sollecitiamo l'amministrazione comunale a prendere quanto prima provvedimenti nel merito di una questione che riteniamo non possa essere sottovalutata.

Comunicato stampa Todi Civica.

Commenti   

#1 Antonio Rossi 2019-01-02 21:45
SCALA MOBILE DA PARCHEGGIO PORTA ORVIETANA E FINISCONO DISAGI E POLEMICHE. Altrimenti non ha senso continuare a rimestare la solita polenta, sono decine di anni buttati in chiacchiere. Ho addirittura sentito parlare del progetto di un raddoppio della risalita: così invece di un solo cesso, diventano due. I geni della Pubblica Amministrazione.
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER