Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

todicivicanuovo


A tre mesi dall'approvazione dell' Odg che impegnava l'Amministrazione a valutarne la fattibilità, Todi Civica chiede di essere informata sugli sviluppi.


Todi Civica, attraverso un'interrogazione presentata dal Consigliere comunale Floriano Pizzichini, chiede alla giunta comunale di conoscere quali sviluppi abbia la proposta di messa i sicurezza della viabilità in zona Pian di Porto. 

Nel mese di febbraio 2018, il gruppo consiliare Todi Civica ha presentato un Ordine del giorno nel quale si evidenziavano le problematicità legate all'incrocio di Pian di Porto in prossimità del passaggio a livello.

Ordine del giorno che, a settembre, veniva discusso dal Consiglio Comunale e, dopo ampia e approfondita disamina, veniva approvato all'unanimità, in considerazione dell'estrema rilevanza della questione.

L' ordine del giorno impegnava il Sindaco e la giunta a relazionarsi con tutti i soggetti e gli enti titolari della gestione delle strade interessate al fine di valutare, attraverso uno studio di fattibilità, la possibilità di realizzare una rotonda che agevolasse e rendesse più sicuro il transito dei veicoli.

Ad oltre tre mesi dall'approvazione dell'atto, trattandosi di una prioritaria questione di sicurezza, si chiede pertanto di conoscere se e con quali enti sono stati intrapresi rapporti istituzionali in merito alla vicenda. Inoltre si chiede se e quando è stato realizzato lo studio di fattibilità della rotonda e quale è l'esito.

Comunicato stampa Todi Civica

Commenti   

#3 Mario 2018-12-30 19:15
La proposta di Pizzichini è stata approvata anche dal centrodestra. Quindi anche loro non sono credibili? Che pochezza di commenti
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 Civico 2018-12-30 19:12
Levissima... nervosetti perché i conti iniziano a non tornare?... rilassati... la strada è lunga.
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 Levissima 2018-12-29 15:09
Io vorrei sapere invece che fine ha fatto la mia proposta della rampa di lancio per gli shuttle alla zona industriale.
Sarebbe utile alla città
Porterebbe posti di lavoro...
PIZZICHINI FALLA FINITA di vendere fumo!
Fai proposte CONCRETE!!!!
con studi di fattibilità no solo chiacchiere... sei rimasto quello che ad Aprile urlava a sinistra ed un anno dopo stava con la destra...
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER