Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

incontroarpa


Continua l’attenzione della Lega Todi alle tematiche dell’inquinamento ambientale.


Dopo aver incontrato, nei giorni scorsi, la proprietà delle Fornaci Toppetti, il Vice sindaco Lega Adriano Ruspolini assieme ai consiglieri comunali Francesca Peppucci ed Antonella Marconi e al Sen. Luca Briziarelli in qualità di Capogruppo della Lega in commissione Ambiente e Vice Presidente della Commissione Ecoreati, hanno incontrato i rappresentati di Arpa.

 

Sul tavolo approfondimenti sulle segnalazioni di alcuni cittadini in merito alle fornaci Toppetti e, più in generale, un confronto sulla situazione ambientale nel territorio tuderte.

“Dall’incontro – si legge nella nota – non sono emerse situazioni allarmanti: i parametri sono tenuti sotto controllo attraverso specifiche tecnologie. Ciò nonostante, considerata la vicinanza al territorio e la sensibilità del gruppo Lega alle tematiche ambientali e vista anche la disponibilità manifestataci dalla proprietà nel corso del recente incontro, riteniamo utile sottoporre all’amministrazione comunale un protocollo di intesa che veda l’interazione di Arpa, Asl, Comune e proprietà prevedendo attività di ulteriori controlli costanti da svolgere sotto la supervisione di Arpa i cui costi saranno sostenuti dalla proprietà, ciò al fine di avere un quadro dettagliato della situazione a tutela dei cittadini stessi.

Sarà nostra premura – concludono – convocare, nei prossimi giorni, un incontro operativo con le parti interessate ed avviare un iter procedurale che tuteli i cittadini e salvaguardi il lavoro di decine di operai”

   
© ALLROUNDER