Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

giornatarisparmioenergAnche quest’anno il Comune di Monte Castello di Vibio aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma in onda tutti i giorni su Radio2.
Giunta alla tredicesima edizione la campagna coinvolge una varietà di soggetti: migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali.
L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo, nonché dell’adesione di centinaia di Comuni. La giornata, quest’anno dedicata in particolare alla “condivisione”, è diventata una vera e propria festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni a tema in tutta Italia. Tante le iniziative organizzate nel nostro piccolo comune: un momento di approfondimento in sala consiliare in cui si discuterà di un esempio di casa ecosostenibile del nostro territorio e lo spegnimento delle luci di Piazza Vittorio Emanuele II°. Poi, subito dopo cena, letture per i bambini in biblioteca a lume di candela e musica dal vivo totalmente in acustico con il gruppo Trouvez Margot presso il bar centrale.
Il risparmio energetico è una pratica responsabile per tutti coloro che hanno a cuore l'ambiente in cui vivono, e la nostra amministrazione, afferma il Sindaco Daniela Brugnossi, sempre attenta a queste tematiche, vuole contribuire a rimettere in primo piano le buone pratiche e ad informare i cittadini degli esempi virtuosi da seguire, sia nell'’ambito dell’edilizia che nelle abitudini di tutti i giorni.

   
© ALLROUNDER