Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

murodi Roberto De Vivo - Movimento Civico Todi.

E’ vergognoso costatare ogni giorno lo stato di abbandono del nostro centro storico. Proprio ieri, nei pressi del Palazzo Francisci, dove si trova uno dei più importanti e rinomati centri italiani operante nella cura di patologie come quella legata ai disturbi alimentari, ho potuto costatare lo stato di completo e pericoloso abbandono di un muro medievale a ridosso della strada che da Via Roma porta all’ingresso del Palazzo Francisci. E’ evidente la mancanza totale di una qualsivoglia manutenzione. Che cosa sta facendo il nostro Comune? Vuole cominciare ad asfaltare meno “strade imperiali” e a dedicarsi alla cura e alla tutela dei propri cittadini? E’ inutile affannarsi di lavori in vista delle elezioni. Oramai i cittadini hanno capito di che gioco si tratta. Mettetevi il cuore in pace e cercate di gestire al meglio le emergenze. E’ un consiglio, questo, che do da cittadino e non da attivista di un movimento.

 

Commenti   

#15 CarlandreaCaprossini 2017-05-08 19:51
Caro Michele sottoscrivo in toto il tuo intervento.
Del resto se il comune spende 50mila euro per la pista di ruzzolone non può investire soldi per far ripulire le aree pubbliche:
E sono troppo signorini per farlo in prima persona.
Citazione | Segnala all'amministratore
#14 Michele 2017-05-08 15:50
Perché a Todi adesso c e un parco pulito????
Andate a vedere la rocca di Spoleto andate a vedere la fortezza Albornoz a Orvieto i parchi pubblici devono essere puliti!!!!!
L altro giorno per il concerto di Paola Turci mi sono vergognato come un cane a far vedere a dei visitatori quele era il percorso "pedonale" per tornare al parcheggio sono 20 anni che c è quello schifo di ascensore e ancora manca u a strada decente per arrivare all' unico parcheggio degno di nome che abbiamo in città????
Poi ci lamentiamo se la gente di Todi non esce più a Todi???
Forse perché si è stufata di parcheggiare la macchina a ponterio per vedere oramai la nostra citta-museo perché se continuiamo così signori miei questo ne rimarrà . Poi quando qualcuno taglia l erba o dedica con il proprio gruppo tempo per il decoro cittadino deve anche essere preso per i fondelli? Ci siamo ridotti che i "Fascisti" devono fare anche i verdi perché la situazione di abbandono, li critichiamo e li prendiamo anche in giro ma per favore.....
Già è vero perché si chiamano Casapound sono pericolosi e dannosi!!!!
Però nessuno ha la faccia di prenderli in giro con nome e cognome vero eh tutti leoni da tastiera....
Citazione | Segnala all'amministratore
#13 CarlandreaCaprossini 2017-05-05 19:07
@ dino

da cpme hai risposto mi apre di capire che ho colto nel segno...
peraltro io non ho detto che glieli mandano per mafia.
Ho scritto che se i soldi arrivano a Todi solo se il sindaco è di sinistra il comportamento è come quello di una cupola mafiosa.
C'è differenza.
Peraltro ho scritto che il todi festival edizione 2011 si è finanziato da solo. Quindi bastava per rossini copiare quell'edizione.
Evidentemente dunque non è capace nemmeno a copiare.
Sistemazione di porta romana? MA che castro dici?
Togliere una rotonda che non aveva bisogno di costante manutenzione sostituendola con una che ha bisogno di cure costanti (a spese dei cittadini) facendoci per giunta passare sotto delle tubazioni (così quando si rompono bisogna disfare e rifare tutto a spese dei contribuenti) ti sembra "aver sistemato"?
L'ho viste ora le splendide rotone della giunta rossini: erbaccia più alta delle siepi...
Ma fammi il piacere!
Peraltro io sostengo Nulli di Casapound.
Ma non sono così imbec.ille come i sinistri che approvano che la giunta butti dalla finestra i soldi delle tasse solo perché l'hanno votata...
Citazione | Segnala all'amministratore
#12 dino 2017-05-04 23:02
Eccoli in coppia i cavalieri della dx. Pronti a fare illazioni su chi mi paghi o quali oscuri affari mi portino a contraddirlo. Su Rossini ho detto che 4 spicci glieli mandano, mai detto che sia x mafia o per essere del pd come chi governa in regione: a chi legge ragionare su chi pensa male e la eventuali conseguenze giuridiche di ciò che viene scritto. Magari volevo solo dire che Rossini è bravo a reperire finanziamenti, come lo fu Ruggiano a reperire o usare quelli x l'acquedotto. Ma il rapporto non tiene (sistemazione fuori porta Romana, piazza di ponterio, area verde ponterio, porta perugina, palazzi del comune ...). E il problema, ripeto, sono 4 ciuffi di parietaria forse sul muro di un privato, la popo'dei piccioni e un parco che ha sicuramente bisogno di manutenzione oltre a dei cittadini con maggiore senso civico? Forse si, ma si può fare nei prossimi 5 anni. Voi continuate a segnalare grazie. E conservate gelosamente l'opuscolo nel ricordo di quel radioso passato.
PS: il festival di Ruggiano con il palco da liscio in piazza e la frotte di turisti in quei 5 anni hanno fatto storia...
Citazione | Segnala all'amministratore
#11 Filippo Linotti 2017-05-04 21:30
Dino sai una pizza tu di chi sono amico. Come minimo sono obiettivo quanto te, ma sono certo di esserlo molto di più; io campo senza l ausilio della politica, tu non saprei, ma qualche dubbio ce l' ho. In quanto alla polemica spicciola mi sembra che tu sia maestro. Per quanto riguarda la mierda de piccione ti devo contraddire, per me la città pulita conta molto ma molto di più di lavori finanziati mafiosamente. In quanto ai turisti il problema non si pone, non ci sono o tu li hai visti in questi ultimi 5 anni? Per quanto riguarda i cessi della Rocca, se per te la cosa è marginale, ti ci puoi sempre trasferire.
Citazione | Segnala all'amministratore
#10 CarlandreaCaprossini 2017-05-04 11:42
@ dino

decisamente votate la sinistra perché avete una memoria piuttosto corta.
Così corta da esservi dimenticati le polemiche che avete scatenato quando Ruggiano invio ai cittadini l'opuscolo con le opere realizzate nel primo triennio del suo mandato.
Ora resta solo da scoprire se sotto il tuo nick si nasconde uno dei proprietari di immobili che non hanno più incassato gli affitti da parte del comune oppure uno di quelli che trasportavano l'acqua con le autobotti nelle frazioni private dell'acquedotto danneggiato dal terremoto del 1997 e fatto ripristinare dalla giunta Ruggiano.
Quanto alle manifestazioni ti ricordo che il Todi festival nell'edizione Leonardi-Castrica del 2011 si è praticamente finanziato da solo.
Certo non ci sono stati comizi pro falce e martello mascherati da spettacoli teatrali, ma si è preferito accontentare il pubblico pagante.
Citazione | Segnala all'amministratore
#9 Filippo Linotti 2017-05-03 21:36
La Rocca caro illuminato è un semplice esempio di come la città sia ridotta a tugurio. Staccionate divelte, bagni luridi, sentieri non illuminati, piattaforma del roseto scoppiata ergo mal fatta, pista completamente andata, tabelloni del basket inservibili. Serve qualcos'altro caro Dino. Se poi vuoi accontentare i turisti basta mandarli in pieno centro a navigare tra il guano di piccione. Quei piccioni che comunque Antonino aveva eliminato, almeno questo gli va riconosciuto. Comunque contento tu o Dino, contenti tutti i katto- ciglionisti. Io che sono uomo libero non sono contento per niente.
Citazione | Segnala all'amministratore
#8 CarlandreaCaprossini 2017-05-03 15:44
@ dino

quindi confermi che se non si vota a sinistra la regione non eroga fondi alla città. Comportamento simile a quello delle cupole mafiose, insomma...

@ elena

il sindaco si chiama "primo cittadino" non per compiacere la sua bella faccia ma perché è il primo responsabile di tutto. Se non ce laa fa a sopportare ueste responsabilità non si candidi...
Citazione | Segnala all'amministratore
#7 elena 2017-05-03 14:36
A Todi ogni cosa che succede è sempre colpa dell'amministrazione. Ma che razza di modo di pensare
Citazione | Segnala all'amministratore
#6 dino 2017-05-03 12:46
Invece con ruggiano la rocca era piena de' turisti... tutti bravi a chiacchierà e fa' 2 foto a un cestino pieno o 4 ciuffi de parietaria.
Ma lunico che pulisce quarcheccosa è nulli. matocca sceglie un sindaco non un operaio.
Ad ogni modo è più bijetto da visita porta perugina che la rocca (non c'ea pensato Antonino?!?): chi va su va su, i sordi non ce so e la bacchetta magica non ce l'ha nessuno. Se vince Nulli pensate che continua a sfalcia' l'erba? il bilancio chi lo fa? se vince el fabbro che famo, mettemo il tornio nell'ufficio del sindaco?
un candidato serio e all'altezza non c'è, a voi la scerta del meno peggio ma almeno ta questo 4 spicci je arrivano
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER