Bruno Bertini
   
Corso Sub
   

LOGO5STELLEComunicato stampa Tuderti 5 Stelle.

Circolano voci preoccupanti riguardo l’imminente chiusura del Cinema Jacopone.
Un presidio storico della cultura e dell’intrattenimento tuderte sembra destinato a scomparire.
Perché?
Le voci a questo punto diventano maligne e non meritano troppa considerazione.
C’è gente disinformata e malvagia che attribuisce questa chiusura all’atto finale di una lunga battaglia personale fra il Sindaco e uno dei gestori della sala cinematografica.

Ci rifiutiamo di credere a queste fandonie, convinti che chi ha in mano la gestione del bene e dell’interesse dei Cittadini non si abbasserà mai a tali livelli.
Oltre tutto avrebbe bisogno di una sponda da parte dei proprietari degli immobili in cui si trova la Sala Jacopone, e questo è assolutamente impossibile, vista l’equanimità e l’attenzione che la Curia ha sempre manifestato verso le cose tuderti.
Probabilmente la questione sta in termini diversi, e invitiamo tutti ad attivarsi affinché la città, e il centro storico, non perdano quello che finora è stato più servizio che business.
Noi per primi, come cittadini, ci rendiamo disponibili a discutere soluzioni partecipate e innovative (come ad es. l'abbonamento annuale per giovani e anziani, la creazioni di cineforum tematici, l'affitto occasionale per proiezioni private, l'utilizzo della sala anche per formazione e per seminari, l'azionariato diffuso o il crowdfunding).
Quindi confidiamo che tutte le parti in causa, anche se non sono tenute a star dietro alle chiacchiere, rassicurino la Città e confermino che si è trattato solo della classica tempesta in un bicchier d’acqua.
Mezzo pieno, se così piace.

Commenti   

#1 brunose 2017-05-02 10:23
No chiusura ma cambio di gestione per problemi tra proprietà e gestori.volete speculare anche su questo? Che schifo
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER