Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

RUGGIANOELETTO1. Grande partecipazione di pubblico al Convegno sulle Foibe e sull'esodo Giuliano-Dalmata, tenutosi lunedì 25 febbraio presso la Sala del Consiglio Comunale di Todi, durante il quale sono state consegnate le Borse di Studio messe a disposizione dal Comune di Todi legate alla Giornata del Ricordo. Gli studenti premiati con le borse di studio sono
stati Simone Zampa del Liceo Classico e Assmaa Hamdoune del Liceo Linguistico.

2. Successo domenica 3 marzo per la Festa di Carnevale dei bambini in Piazza del Popolo, organizzata dal Comune di Todi in collaborazione con le Associazioni Cittadini Protagonisti e Oktuder Fest e con l’animazione di Eleonora Presciuttini.

3. La città di Todi ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa del Professor Tullio Gregory, illustre flosofo e storico medievalista morto sabato 2 marzo a Roma all’età di 90 anni. Il Sindaco Antonino Ruggiano ha ricordato il suo impegno come presidente e poi membro emerito del Centro Italiano di Studi sul Basso Medioevo all’Accademia Tudertina, e la sua personale e speciale passione per Todi, che trovò una formalizzazione anche nel libro “Al di là del tiglio. Un ritratto di Todi”, pubblicato nel 2003 con fotografe di George Tatge.

4. Folta presenza di pubblico, specialmente femminile, alla conferenza organizzata presso la Sala del Consiglio di Palazzo del Popolo dalla Fidapa Todi, Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari. Titolo “Mi presento”, tema l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, fra le relatrici Francesca Orsini Federici di Angelontoni Industrie SpA ed Agnese
Boschi di Piero Coricelli SpA.

5. Il Comune di Todi rafforza la sua presenza sui social network con l’attivazione del proflo Instagram ufficiale, con l’hashtag #comuneditodi. Informerà i followers su appuntamenti cittadini ed eventi promossi dall’amministrazione, oltre ad ofrire gallerie di immagini della città e dei suoi monumenti. Il Comune gestisce già un’aggiornata e seguita pagina Facebook, seguita da oltre 2.500 “fans”.

6. Successo sabato 2 marzo per la presentazione alla Sala del Consiglio del libro “#Gnomeide2: manuale di sopravvivenza ai social network”, scritto da Gilberto Santucci e Sonia Montegiove. Oltre agli autori, sono intervenuti relatori come Stefano Epifani, Raimondo Astarita, Antonino Ruggiano, Claudio Ranchicchio e Paola Guarnieri.

7. Danza protagonista al Teatro Comunale di Todi, dove domenica 3 marzo si è esibita la The Paul Taylor Dance Company, fondata nel 1954 da Paul Taylor, considerato uno dei più grandi coreograf americani. La compagnia ha voluto questo tour 2019 per celebrarne la morte avvenuta nell’agosto 2018.

8. Si è parlato di teatro anche alla Sala del Consiglio, dove martedì 26 febbraio si è tenuta una giornata di studi sul tema Teatro, Scuola, Comunità, con la partecipazione di Eugenio Barba.

Comunicato stampa Amministrazione Comunale.

   
© ALLROUNDER