Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

forzaitalia


Forza Italia ringrazia il Sindaco Ruggiano e l'Assessore Primieri per l'eccellente lavoro svolto.


Forza Italia Todi è sinceramente orgogliosa nell’apprendere la notizia dell’aggiudicazione definitiva del bando di gara relativo ai lavori di riqualificazione dei centri storici delle frazioni di Montemolino, Cecanibbi e Ripaioli.

Si tratta di un’opera messa a punto dall'attuale Amministrazione che parte con il mese di Luglio 2017 attraverso la iniziale partecipazione al bando di gara predisposto del GAL della Media Valle del Tevere e la successiva predisposizione del progetto preliminare da parte degli uffici Tecnico e Urbanistica del Comune di Todi.

La bontà delle opere di riqualificazione volute dall’Assessore Moreno Primieri e l’estrema accuratezza del lavoro degli uffici è stato infine premiato visto e considerato che il progetto presentato dall’Amministrazione Comunale nel Settembre 2017 è risultato vincente ottenendo l’importante contributo di oltre 500 mila euro.

L’assessorato ai Lavori Pubblici ha quindi predisposto il bando di gara con i capitolati per la stazione unica appaltante (SUA) della Provincia di Perugia, la quale, la scorsa settimana, ha aggiudicato in via definitiva i lavori.

Pertanto, già dai prossimi mesi, apriranno i cantieri presso i centri storici delle frazioni di Montemolino, Cecanibbi e Ripaioli.

Gli interventi che verranno realizzati, si inseriscono nella falsariga di quelli già attuati e predisposti durante lo scorso mandato dell’Amministrazione Ruggiano per la riqualificazione dei centri storici di Pesciano, Ilci e Pontecuti.

Nuove pavimentazioni dei vicoli e delle piazzette con un mix di pietra, laterizio e blocchi di calcestruzzo, realizzazione di nuovi impianti di pubblica illuminazione con lampade a led ad altissima efficienza ed installazione di elementi di arredo urbano e segnaletica turistica informativa.

Forza Italia Todi non può quindi che ringraziare il Sindaco Antonino Ruggiano e soprattutto l’Assessore Moreno Primieri per l’eccellente lavoro svolto in favore della Città e delle frazioni.

Una politica, quella dell’attuale Amministrazione Comunale, che dimostra senza dubbio un particolare interesse per il Centro Storico ma che pone anche una importante e fattiva attenzione alle realtà frazionali per salvaguardare e valorizzare un territorio come quello frazionale tuderte che si presenta ancora meravigliosamente integro e non compromesso dal punto di vista ambientale.

Comunicato stampa Coordinamento Forza Italia Todi.

   
© ALLROUNDER