Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

RICCICLAUDIO


Fuori Contesto le Parole (Poco Cortesi), verso una Candidata, a firma Istitizionale “Vice Sindaco”.


Per scelta, di fondo, la coalizione “Noi per le nuova Umbria” (liste Ricci Presidente, Italia Civica e Proposta Umbria, verso le elezioni regionali) sta dedicando molta attenzione a organizzazione (ben 27 incontri già svolti, molto partecipati, tematici e di formazione), proposte (500 depositate in Consiglio Regionale, ed editabili su www.claudioricci.info) e dialogo con persone e attività in piccoli incontri.

Ci siamo posti l’obiettivo di non attivare “critiche o polemiche politiche” ma solo proposte con la capacità di fare e le libertà di scegliere merito e meglio.

Per questo ci è apparsa “fuori contesto” (non essendoci stata alcuna dialettica) la “citazione ben oltre la normalità” (firmata utilizzando la carica istituzionale da “Vice Sindaco” ma facendo “considerazioni politiche” che dovrebbero trovare posto in altra sede) di un esponente della Giunta Comunale di Todi rivolta (indirettamente) ad una candidata nelle liste della coalizione civica.

Si chiama stile, soprattutto quando ci si rivolge ad una signora, ma questo, forse, appartiene a quei valori della politica, ormai desueti, che privilegiano la proposta per il bene comune nel “rigoroso rispetto” di tutte le persone e di tutte le idee.

Noi continueremo “solo a proporre per l’Umbria” perché le persone, nel valutare, sono molto più attenete di quanto noi, a partire da me, possiamo pensare. Buon cammino.

di Claudio Ricci.

   
© ALLROUNDER