Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

OSPEDALEMVT


Domani Sabato 31 Agosto 2019, all’Ospedale di Pantalla alle ore 9,30


Il giorno della verità è arrivato, domani Sabato 31 Agosto 2019, all’Ospedale di Pantalla alle ore 9,30 si riunirà il Consiglio Aperto per discutere sulle sorti del punto nascita e del futuro funzionamento della struttura ospedaliera.

 

E’ prevista una grande partecipazione anche di esponenti politici e amministrativi di rilievo, con la presenza dei Presidenti, vice Presidenti e Consiglieri di Commissioni sanitarie e Regionali, rappresentanti della Direzione generale USL Umbria 1 e della Direzione distrettuale, con interventi programmati.

Oltre a quella di Todi, saranno presenti tutte le Amministrazioni comunali locali, con rappresentati e consiglieri già accreditati per i loro interventi. Anche le associazioni sindacali del territorio hanno confermato la partecipazione, con la richiesta di parlare durante il dibattito, come pure alcune associazioni civiche, che saranno sostenute dai giovani genitori in maglietta bianca, madri che hanno partorito all’Ospedale di Pantalla.

Come è noto la scadenza per l’accreditamento è scaduta Giovedì 29 alle ore 17,00, tuttavia forse per concessione del Presidente del Consiglio Raffaella Pagliochini, sarà possibile eccezionalmente, inoltrare richiesta di intervento prima dell’inizio del dibattito. Insomma si prevede un consiglio decisamente affollato, molto interessante con numerosi interventi e non poteva essere diversamente in considerazione dell’importanza della questione trattata, che riguarda la salute della popolazione dell’intera Media Valle del Tevere.

Ultima novità, è quasi certo che il consiglio possa essere seguito su la rete streaming del Comune di Todi, per consentire la partecipazione anche a chi è impossibilitato, sperando nella continuità del funzionamento.

di Elio Andreucci.

   
© ALLROUNDER