Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

ROSSIG


"Il voto a "Umbria Civica-Tesei Presidente" è l'unico voto civico che conta".


Con questo appello mi rivolgo agli elettori umbri, cui ritengo corretto ed onesto vada detta la verità. Una verità che racconta di una competizione elettorale, quella della elezioni regionali del 27 ottobre, in cui si sfidano sostanzialmente due coalizioni : quella di centro destra, guidata da Donatella Tesei e quella di centro sinistra guidata da Vincenzo Bianconi.

Altre scelte, potranno determinare, al massimo, l''elezione di un consigliere regionale di opposizione. In questo scenario la lista Umbria Civica giocherà un ruolo determinante, soprattutto in un quadro che, a quanto dicono i sondaggi, vede le due principali coalizioni divise da pochi punti percentuali.

L'Umbria ha bisogno di cambiamento e discontinuità, ha bisogno di alternanza di governo e di una nuova classe dirigente. Questi i motivi che mi hanno convinto a mettermi in gioco e a candidarmi in una lista civica per chiedere fiducia a tutti coloro che vogliono un' Umbria diversa, fatta di meritocrazia, di opportunità e di onestà.

Sono tanti gli elettori che, sfiduciati dalla politica, oggi, non votano i partiti e ripongono la loro fiducia nel civismo e, mai come oggi, una lista civica, può essere determinante per realizzare il cambiamento tanto atteso dagli umbri.

Un peso che ci riempe di responsabilità ma che ci spinge ancor più ad impegnarci in questa campagna elettorale, certi che, dal 28 ottobre, le tante sensibilità, esperienze e professionalità racchiuse in Umbria Civica, saranno tradotte in concrete azioni di governo a favore della comunità Umbra.

Il mio invito pertanto è rivolto a tutti coloro che, con il loro voto potranno essere diretti protagonisti di una svolta storica, invitandoli a non perdersi dietro candidature improbabili e personalismi, ma a dare forza ad quella che sarà una componente fondamentale del prossimo governo regionale.

di Gigliola Rossi - Candidata Umbria Civica - Tesei Presidente.

   
© ALLROUNDER