Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

sculturepericolose


"Le sculture possono rappresentare un pericolo per i bambini che frequentano il parco".


Todi Civica ha presentato in questi giorni, attraverso il suo consigliere Floriano Pizzichini, una mozione tesa a valutare i pericoli generati dell'installazione di alcune sculture nel Parco della Rocca.

Todi può vantare, nel suo centro storico, uno dei parchi cittadini più belli ed interessanti dell'Umbria, sia dal punto di vista ambientale che culturale.

Recentemente nello stesso parco è stato realizzato un progetto attraverso il quale vi sono state apposte numerose opere d'arte di scultura moderna.

Alcune delle opere artistiche collocate nel parco sono state realizzate con materiali metallici ed hanno forme particolarmente acuminate. Il parco della Rocca, negli anni, è stato e continua ad essere un luogo di attrazione turistica, ma, non di meno, uno spazio di ritrovo e svago per famiglie, bambini e giovani studenti, soprattutto tuderti.

Per tali ragioni, nella fase di gioco, bambini e ragazzi, potrebbero incorre o accidentalmente cadere su una delle opere sopra descritte, con potenziali elevati rischi per la loro incolumità.
Pertanto Todi Civica chiede all'amministrazione di valutare le questioni sopradette, considerando la necessità di mettere in sicurezza le sculture e trovando soluzioni compatibili con la fruizione delle opere stesse.

Comunicato stampa Todi Civica.

Commenti   

#2 CarlandreaCaprossini 2019-11-05 11:02
A Brufa di Torgiano le opere della Pepper sono esposte in luogo nei pressi del centro abitato (quindi facilmente raggiungibile da chiunque) senza alcun tipo di sorveglianza o installazioni di.sicurezza.
Eppure, in tutti questi anni, non ho avuto notizie di incidenti e decessi.
Sono più attente ai propri figli le mamme di Torgiano o il pericolo non esiste?
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 Filippo Linotti 2019-11-04 08:05
Per una volta concordo...con il commento della redazione di Tam Tam.
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER