Bruno Bertini
   
Corso Sub
   
Serena Assistenza
   

RUGGIANOFASCIA


Il Sindaco Ruggiano ringrazia il Senatore Luca Briziarelli.


“Manifestiamo tutta la nostra soddisfazione ed il nostro sentimento di gratitudine, alla notizia che la Commissione Bilancio del Senato abbia approvato l'emendamento, che vede come primo firmatario il senatore umbro Luca Briziarelli, inerente la salvaguardia della Rupe di Orvieto e del Colle di Todi”.

 

Con queste parole il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano commenta la notizia dell'approvazione dell'emendamento che assegna 3 milioni di euro, 1 per ogni annualità dal 2020 al 2022, alla Regione dell'Umbria per la messa in sicurezza, tutela e manutenzione della rupe di Orvieto e del Colle di Todi.

“La disposizione della Commissione”, continua Ruggiano, “approvata all'unanimità e quindi speriamo approvata anche dall'aula, permetterà di effettuare quei lavori di tutela e monitoraggio, inerenti le condizioni del Colle di Todi, garantendo sicurezza e stabilità alla nostra acropoli.
Alla luce di quanto approvato, non possiamo che ringraziare sentitamente il Senatore Briziarelli, tutti i firmatari dell'emendamento e tutta la Commissione Bilancio del Senato, che ha saputo cogliere le ragioni della salvaguardia del nostro prezioso patrimonio paesaggistico, storico, ed artistico.

Se il provvedimento dovesse essere definitivamente licenziato dal Parlamento nella manovra economica in esame, potremo affrontare con la Regione le modalità operative dell'impiego dei mezzi messi a nostra disposizione”.

Comunicato stampa Amministrazione Comunale di Todi

   
© ALLROUNDER