Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

lineaE


Prima tappa di un ampio progetto di mobilità di accesso al centro storico della nostra città.


Forza Italia Todi esprime la più sincera soddisfazione per l’attivazione del nuovo servizio di trasporto per il centro storico di Todi, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e realizzato in collaborazione con Bus Italia S.p.a..

 

Alla presenza del Sindaco Antonino Ruggiano e dell’intera Giunta è stata inaugurata la cosiddetta nuova “Linea E” di Bus Italia che collegherà ogni giorno ed in maniera continuativa dalle ore 7,00 alle ore 20,00, Viale Abdon Menecali (Tempio della Consolazione) con Piazza Jacopone.

Il servizio, che sarà gratuito per tutti gli utenti, viene realizzato con due nuovi mezzi elettrici a “zero emissioni” messi a disposizione da Bus Italia s.p.a. la quale ha anche realizzato e rese operative presso il proprio terminal di Via Tiberina le relative stazioni di ricarica. 

Un altro passo importante, quello della istituzione di questo nuovo servizio di trasporto totalmente “green”, che è parte integrante del più ampio progetto di mobilità di accesso al centro storico della nostra città.

Un progetto generale messo in campo dall’Amministrazione Ruggiano che, dopo l’ultimazione dei lavori di manutenzione straordinaria dell’attuale sistema di risalita di Porta Orvietana, prevede per questo 2020 anche la realizzazione del nuovo ascensore verticale. Un’opera per la quale l’Amministrazione ha richiesto ed ottenuto un contributo regionale di oltre un milione di euro.

Unitamente a quanto detto è in corso anche uno studio per la riqualificazione e sistemazione dell’attuale parcheggio pubblico della Consolazione e l’inserimento nel piano triennale delle Opere Pubbliche del cosiddetto nuovo parcheggio del “Simoncino”.

Forza Italia Todi non può quindi che essere soddisfatta dell’impegno del Sindaco Antonino Ruggiano e dell’intera Amministrazione. Un lavoro che è perfettamente in linea con l’attuazione del programma elettorale con il quale Forza Italia si era presentata alle scorse elezioni comunali.

Comunicato stampa Forza Italia Todi

   
© ALLROUNDER