Bruno Bertini
   

todicivicanuovo


Interrogazione urgente  di Floriano Pizzichini - Todi Civica.


Abbiamo notizie che alcuni importanti macchinari di diagnostica dell'ospedale della Media Valle del Tevere siano stati portati in ospedali di altri territori.

 

Un fatto che, se corrispondesse a verità, sarebbe grave e che non agevola una strategia di ripristino delle funzioni e dei servizi dell'ospedale stesso. Notizie queste che continuano a destabilizzare i cittadini del comprensorio e il personale in un momento difficile in cui tutti si chiedono quale sarà il futuro del nostro ospedale.

Non serve creare allarmismi, ma, proprio in questo senso è fondamentale che vi sia chiarezza e trasparenza di ogni atto e scelta.
Chiederemo con attraverso un'interrogazione urgente all'amministrazione comunale se tali informazioni corrispondono a verità e, in caso affermativo, quali e quanti strumenti siano stati portati in altre strutture e se l'amministrazione ne fosse a conoscenza.

Nella stessa interrogazione chiederemo inoltre quanti sono in questo momento i pazienti malati di Covid ricoverati nella nostra struttura, quanti quelli positivi e quanti quelli negativi.

Comunicato stampa Todi Civica

Commenti   

#2 Antonio 2020-05-01 13:49
Sono curioso di sapere che cosa diranno i nostri amministratori, se continuano a cantare vittoria... da non credere.
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 Antonio rossi 2020-05-01 11:27
Se n'è accorto con qualche settimana di ritardo, ma meglio tardi che mai. D'altra parte non è una novità ed era ampiamente prevedibile. Per fare un esempio pratico, quando una nave è posta in disarmo alla fonda perché la sua gestione è diventata antieconomica, viene utilizzata come magazzino ricambi e cannibalizzata. Adesso, grazie alle lungimiranti politiche gestionali dei locali amministratori, non solo l'ospedale di pantalla resterà chiuso per tempo indefinito (e non avrà più il punto nascita neppure quando dovesse riaprire) ma verrà riconsegnato alla popolazione della MVT privo di attrezzature tecniche delle quali era dotato. Suggerirei ai politici del posto di darlo in gestione, dopo la riapertura, alla Loop Events. Magari funziona.
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER