Bruno Bertini
   

PIZZICHINIFLORIAN


Approvata la proposta di Todi Civica.


Il Consiglio Comunale ha approvato un ordine del giorno ( proposto dalla Maggioranza) per sostenere le adozioni nei canili.

Una proposta giusta alla quale ho presentato un emendamento che è stato approvato da tutti i consiglieri, che ringrazio.

L'emendamento parte dalla riflessione che prima di adottarli, i cani, bisogna non abbandonarli. Ho proposto quindi di "Promuovere, ogni anno, in collaborazione con il servizio veterinario Usl Umbria 1 e con l'ordine dei medici veterinari, una campagna di sensibilizzazione per l'inserimento del microchip, ai fini dell'iscrizione nell'anagrafe regionale canina, il registro della popolazione canina identificata, presente sul territorio dell’Umbria, collegata ai dati del proprietario".

I cani non sono giocattoli che si comprano e dopo qualche mese si abbandonano al loro destino. Atti gravi, questi, che oltre ad essere indegni sul piano umano, rappresentano anche un costo per la collettività. A questo proposito ritengo doverso ringraziare chi si occupa e gestisce il canile nel nostro territorio, sapendo quanto impegno e cura metta nella propria attività.

di Floriano Pizzichini - Todi Civica

   
© ALLROUNDER