Bruno Bertini
   
Serena Assistenza
   

PEPPUCCIF


Peppucci (Lega): “La giunta continuerà il confronto con il governo affinché la struttura venga potenziata con posti di Terapia Intensiva”


“L’approvazione unitaria dell’atto inizialmente proposto dalla Lega e condiviso da tutto il Consiglio, che impegna la Giunta regionale a proseguire il costante dialogo con il governo nazionale affinché l’ospedale di Pantalla venga potenziato, è una vittoria per l’intera comunità Umbra”, ha dichiarato il consigliere regionale della Lega, Francesca Peppucci.

 

“La gestione dell’emergenza Covid all’interno del presidio ospedaliero della Media Valle del Tevere, è testimonianza dell’efficienza della struttura, che proprio in virtù di questo, merita di essere potenziata. Pantalla è una struttura nuova costata molto - ha proseguito Peppucci - che però non prevede terapia intensiva.

Questa mancanza ha avuto conseguenze dirette sui cittadini e sugli operatori. Nel corso degli anni non si è modificata questa situazione. Oggi la Giunta deve colmare lacune di anni. Pantalla non è presente nel piano perchè il potenziamento è riferito solo ai presidi che erano Dea già prima dell’emergenza.

Mi chiedo - ha incalzato il consigliere della Lega - perché dal 2011 non si sia provveduto a modificare questa situazione. Abbiamo chiesto posti di terapia intensiva al Governo, ma la risposta è stata ‘no’, anche per posti di terapia sub intensiva. Dalle richieste fatte si evince chiaramente l’intenzione di valorizzare la struttura da parte della Giunta regionale, ma dobbiamo arrivare all’obiettivo.

Chiedo a colleghi di opposizione, impegnati in innumerevoli e sterili polemiche, in che modo in questi giorni abbiano chiesto ai loro rappresentanti al Governo di risolvere il problema.

Siamo contenti di essere arrivati a un documento unitario - ha concluso Peppucci - e oggi abbiamo approvato un atto chiaro, che vede Pantalla come struttura centrale a servizio dell’Umbria”.

Comunicato stampa Lega.

Commenti   

#1 Renzo 2020-07-11 07:05
Spetta alla regione definire l organizzazione degli ospedali, non al governo!SMETTI DI PRENDERE IN GIRO I CITTADINI......NO A POSTI DI TERAPIA INTENSIVA PER IL C OVID A PANTALLA...PANTALLA FUORI DALLA RETE C OVID DICE GIUSTAMENTE IL GOVERNO.RIDATECI L OSPEDALE.VEDREMO SE CON IL NUOVO PIANO REGIONALE LA LEGA SOSTERRÀ LA TRASFORMAZIONE DELL OSOEDALE IN DEA DI PRIMO LIVELLO CON TERAPIA INTENSIVA E RELATIVI REPARTI .....
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER