giovanni chiappalupi
   
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

dellipoggimdi Matteo Delli Poggi - Movimento Civico Todi.

“Il rispetto degli animali e di tutti gli animali da affezione è una delle prerogative del nostro progetto ed è in cima alla nostra sensibilità di esseri umani”. Così Matteo Delli Poggi, candidato nella lista Movimento Civico in sostegno di Floriano Pizzichini sindaco che presenta ai giornali il progetto per un “albo” dei dogsitter comunali: “Nel caso in cui i tuderti ci daranno l’onore di amministrare Todi sarà mio impegno dar vita, in collaborazione con la nuova amministrazione, ad un albo dei dogsitter che sono residenti nel territorio comunale.

Si tratta di un elenco, che oggi manca come molte altri provvedimenti per il benessere dei nostri amici a quattro zampe, nel quale potranno accedere solo le persone che hanno avuto esperienza in corsi e master relativi al comportamento e all’addestramento cinofilo”.

“Nominativi e numeri di cellulari di queste figure- prosegue Delli Poggi del Movimento Civico- saranno poi messi nel sito del Comune con una area dedicata proprio al benessere animale e avranno un tariffario di massima per il lavoro che poi svolgeranno nel territorio”. La figura del dog-sitter oggi è sempre più richiesta a causa dei ritmi frenetici del lavoro e dai costanti impegni quotidiani. Spesso una famiglia è costretta a rivolgersi a persone che facciano fare una passeggiata e che giochino durante il giorno con il loro cane: “Anche a Todi questa esigenza è in crescita- conclude Delli Poggi- molti dog sitter sono persone serie e affidabili ma vanno messe in sinergia le capacità e i servizi…anche per i nostri amici pelosi!”

Commenti   

#10 Matteo Delli Poggi 2017-05-27 15:17
Senza parole, nel nostro programma ci sono anche gli argomenti con una priorità molto più importante di questa,la invito a seguirci oppure a dare un occhiata ai programmi che stiamo portando nelle case e nelle attività tuderti,se ha modo di leggerli si renderà conto che vogliamo affrontare anche i temi che lei ha citato.
Buon pomeriggio.
Citazione | Segnala all'amministratore
#9 CarlandreaCaprossini 2017-05-24 22:15
Caro Antonio purtroppo il cane non riesce ad insegnare l'educazione al suo padrone...
Ed è così che si riconoscono le bestie a due zampe...
Citazione | Segnala all'amministratore
#8 antonio rossi 2017-05-24 17:06
E se si trovasse il sistema definitivo, per mandare gli animali d'affezione ad urinare e defecare in posti alternativi rispetto a via Lorenzo Leonj? ci affezioneremmo di più.
Citazione | Segnala all'amministratore
#7 CarlandreaCaprossini 2017-05-24 13:24
Chi ha scritto il commento numero 6 usurpandomi il nome?
Citazione | Segnala all'amministratore
#6 CarlandreaCaprossini 2017-05-23 23:26
@senzaparole

Tieni prendi questo paio di guanti che mia avanzano..le mani cominciano a sudarmi.
Citazione | Segnala all'amministratore
#5 Senza parole 2017-05-23 22:43
Delli Poggi ovviamente la mia riflessione era relativa al fatto di mettere tra le priorità di una Vs. eventuale giunta l'albo dei dog sitter piuttosto che,ad esempio,le politiche famigliari o gli aiuti alle famiglie e cmq più in generale alle fasce deboli. Quanto ai soldi "mal spesi" dall'Amministrazione uscente le tue considerazioni sono identiche alle mie! Tuttavia non credo,possa essere tra le priorità l'istituzione di una albo per i dog sitter considerando le dimensioni della nostra città e quanti si possano 'permettere"un dog sitter (ad occhio personale una limitatissima fascia dei cittadini tuderti)!!quindi,considerando l'attuale periodo le priorità di cui Todi ha bisogno sono sinceramente altre.
Citazione | Segnala all'amministratore
#4 CarlandreaCaprossini 2017-05-23 16:35
@ senza parole

scusa qual'è la giunta attualmente in carica che invece di approvvigionare materie prime per la scuola spende 50mila euro per fare un bagno alle piste di ruzzolone ed investe soldi nell'acquisto e posizionamento delle opere di Beverly Pepper sulla rocca (in pratica, tanto per scadere nel culinario, come se si mettesse la pasta di acciughe sopra le tagliatelle sppacciandola per tartufo)...?
E adesso, in prossimità delle elezioni, scopri che ci sono altre priorità? Cos'è, senti la poltrona che comincia a scivolarti da sotto il sedere?
Citazione | Segnala all'amministratore
#3 Matteo Delli Poggi 2017-05-23 16:28
Gentilissimo/a Senza parole in molti comuni italiani questa proposta è attuata già da anni,le problematiche che lei ha citato sono serie e da prendere in considerazione cercando di migliorare i servizi e di dare precedenza alle priorità più importanti.
Per esempio lei sa che per insonorizzare la porta dell'ufficio del sindaco e della sala del consiglio sono stati spesi €1300?per la ristrutturazione di tre bagni sono stati spesi €43000 circa? Credo che con una spesa minore si sarebbero eseguiti lavori comunque a regola d'arte e si poteva stanziare quelli risparmiati per esempio nell'acquisto della carta igienica per le scuole primarie.
Lei ha fatto un'ottima e precisa considerazione ma il mio intervento era ben diverso da come lei l'ha interpretato.
Cordiali saluti.
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 Senza parole 2017-05-23 14:11
Leggendo questo articolo è evidente che,questa parte che vorrebbe amministrare Todi non si rendono davvero conto di cosa ha bisogno la nostra città... come si può proporre,in un momento di ristrettezza economica come l'attuale,in cui le famiglia fanno fatica ad arrivare a fine mese, in cui i servizi scolastici sono in estrema difficoltà proporre una cosa di questo tipo tra le priorità? Si rende conto Delli Poggi,ad esempio,che negli asili cittadini e nei plessi elementari mancano,ad esempio,carta igienica tanto che i genitori sono "costretti" a fornirla? Non sono contro gli animali,ne insensibile,ma le priorità vanno date principalmente ai nostri figli che sono il futuro della nostra città e della nostra società.. e per concludere, in una realtà come la nostra,quanto dog sitter ci sono?
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 elena 2017-05-23 12:03
Ormai siamo al DELIRIO!!!!
Citazione | Segnala all'amministratore